Addio al nubilato: ecco le ultime tendenze

di Guy Pizzinelli 

Alcune idee per organizzare feste di addio al nubilato e al celibato seguendo le ultime tendenze.

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Si sa che il giorno più bello deve essere preceduto dal giorno più divertente.
A discrezione dei testimoni, che dovranno organizzare una sorpresa per lo sposo e per la sposa, la festa di addio al nubilato e celibato, resta una tradizione indispensabile.
La tradizione vuole che la festa dell'addio al nubilato o al celibato sia organizzata da una persona molto vicina alla sposa (o allo sposo), la testimone o la migliore amica, una persona che conosce bene la sposa e sa cosa potrebbe piacerle.
La festa, infatti, per riuscire bene, deve essere tagliata sui gusti della sposa, sul suo carattere, inutile organizzare une festa in discoteca se la sposa odia andare a ballare! Inoltre, non occorre spendere molto e scervellarsi più tanto, basta solo organizzarsi bene.

E se il party tradizionale prevedeva spogliarelli, addominali e sventole seminude, oggi la tendenza sembra essere cambiata, e la creatività sforna idee sorprendenti per lei e per lui.
La mente delle donne in gruppo è spaventosamente diabolica, ma anche sicuramente più raffinata: alle donne piace giocare, ma anche rilassarsi, godersi quello per cui avranno meno tempo, l'amicizia.
E a celebrare questo saldo rapporto, una nuova tendenza, il giuramento di segretezza che prevede il segreto riguardo tutto quello che avviene durante la serata. Ultimamente infatti, grazie anche al successo di film come "Notte da Leoni", cult movie giunto al terzo capitolo, l'addio al celibato è tornato ad essere visto come un momento di svago totale, ai limiti anche dell'eccesso. Insomma, le idee per un addio al nubilato e celibato esclusivo e unico non mancano.

A seconda dei gusti e attraverso vere e proprie agenzie specializzate, la regina (la sposa) potrà godersi una serata o un intero week end con le amiche più intime.
Shopping therapy o percorsi in un centro benessere, serata in un locale succube degli scherzi più ironici o ancora feste a tema: ogni cosa può diventare un motivo per alzare i calici e brindare con le amiche di sempre, quelle che le saranno accanto nel giorno più bello e per il resto della vita.
E le location insolite?Avete deciso di festeggiare l'addio al nubilato, ma siete stanche dei soliti locali alla moda o di tendenza?
Organizzate una serata o una giornata speciale e alternativa scegliendo una location insolita. Ad esempio, un charter su una barca a vela, oppure un sabato all'interno di un vecchio castello.
Alcune agenzie di eventi organizzano cene su misura in location speciali a prezzi davvero competitivi, online troverete tantissime offerte e proposte.
Se invece la vostra amica è un'appassionata di food perché non portarla in un ristorante multi-stellato?

 

 


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it