Io sono Cait: arriva la docu-serie su Caitlyn Jenner, su MTV8

di Guy Pizzinelli 

Dal 9 dicembre alle 23,00 su MTV8, Io sono Cait è la docu-serie che racconta la trasformazione di Bruce Jenner, atleta olimpico, in Caitlyn, donna diventata simbolo di grande coraggio e determinazione, nel 2015.

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Da uomo a donna. Da Bruce A Cait. In passato atleta olimpico nella specialità del decathlon, eccolo ora una donna affascinante ed elegante.
Da oggi, mercoledì 9 dicembre, alle 23.00 potrete seguire passo dopo passo il cambio di genere di Bruce Jenner a Cait. Va infatti in onda in prima tv assoluta per l'Italia su MTV8 (al canale 8 del digitale terrestre o al n. 121 del telecomando Sky) la docu-serie Io sono Cait, la trasformazione di Bruce Jenner, padre di Kendall e Khloe Kardashian, in Caitlyn.

Recentemente eletta donna dell'anno, Cait è stata in passato medaglia d'oro alle Olimpiadi di Montreal del 1976 e simbolo dei valori americani.
Ma Bruce/Cait, nell'aprile del 2015 - nel corso di un noto programma televisivo americano - annunciò di sentirsi in realtà una donna e di voler iniziare la transizione perché il suo corpo corrispondesse alla sua identità di genere. Nel corso delle 8 puntate la serie racconterà la sua nuova vita, senza segreti, e assisteremo alle reazioni di familiari e amici alla notizia. Un testimonianza importante che ha contribuito ad alimentare il dibattito negli Stati Uniti sulla comunità transgender.

Con Maria Volpe conosceremo più da vicino chi era Bruce Jenner prima di diventare Caitlyn e che cosa ha rappresentato per l'America, dalla vittoria alle Olimpiadi, alla sua affermazione nel cambio di genere quest'anno. Nato a Mount Kisco, figlio di Esther e William Hugh Jenner, Cait/Bruce ha frequentato la Newtown High School a Newtown, Connecticut, dopo avere studiato un anno alla Sleepy Hollow High School, a Sleepy Hollow. Inizialmente ha iniziato a giocare in una squadra di football alla Graceland University, ma poi ha deciso di smettere per allenarsi nel decathlon, debuttando in questo sport nel 1970.
Appuntamento quindi da stasera su MTV8.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it