Kitchen-sutra, le posizioni preferite in cucina

di Simone Cosimi 

Un sondaggio svela la passione per l'amore fra le quattro mura culinarie: l'80 per cento dice di aver avuto incontri speziati fra fornelli e scolapiatti. Vota la tua posizione preferita, da quella dello chef a quella del fattorino!

Simone Cosimi

Simone Cosimi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

 
ConfermaAnnulla
Caricamento
    ConfermaAnnulla

    Italiani golosi. Non solo in cucina. Fornelli, elettrodomestici e frigoriferi erano il paradiso degli sperimentatori gastronomici. Adesso, stando all'ultima ricerca di Just Eat, il colosso mondiale della consegna a domicilio, pare stia divenendo anche quello dell'amore. Anzi, del sesso. Quasi l'80 per cento degli italiani, infatti, ha dichiarato di aver consumato incontri speziati con il proprio partner fra le quattro mura culinarie. Più che fra nuvole e lenzuola, come diceva una canzone, il gusto della passione sembra aver colonizzato frullatori, scolapasta e sac à poche.

    Non finisce qui. Ad amare la cucina (forse perché ci passano ancora troppo poco tempo?) sono in maggioranza gli uomini (83 per cento), le donne si fermano a un pur ragguardevole 73 per cento. E non sembra neanche una scelta occasionale, unica nel tempo o capitata di rado: quasi il 25 per cento del campione interpellato da Just Eat ha affermato di aver scelto la cucina per un paio di volte al mese. E comunque il 29 per cento dice di averla sperimentata in versione hard almeno una volta nella vita. Il paradosso si conclude con un numero: solo il 17 per cento la usa unicamente per mangiare. Che sia il sesso o un'altra funzione alternativa, la cucina si conferma dunque la stanza più amata dagli italiani.

    Lo studio ha però voluto approfondire questa tendenza. Andando a verificare quali fossero le posizioni erotiche preferite "da consumarsi preferibilmente" in cucina. Stilando così una particolare classifica: quella del kitchen-sutra, il kamasutra dei fornelli. Vince la posizione dello chef col 26,5 per cento, seguita da quella dell'impastatore, che predilige l'uso delle mani. Sul terzo gradino del ghiotto podio la posizione del lavapiatti, per la serie datemi un lavello e vi solleverò il mondo. "Gli italiani, si sa, amano molto la cucina - ha detto Benvolio Panzarella, direttore generale di Just Eat - ci siamo divertiti con questa curiosa indagine a scoprirne nuovi usi. Al di là dei dati più immediati, è emerso come il cibo abbia svariate e molteplici implicazioni sulla vita quotidiana e quanto sappia stimolare tutti i nostri sensi".

    E voi, quale posizione del kitchen-sutra preferite? Svelatecelo votando la classifica!

    LEGGI ANCHE:

    >> Kamafitness, brucia calorie con il sesso

    DA STYLE.IT

    • Casa

      A tavola tutti composti: almeno a Natale!

      Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di Natale, in collaborazione con Tenderly

    • Casa

      10 cose che non penseresti di trovare all'IKEA

      Non solo divani, armadi, cucine: IKEA è famosa per i mille accessori per la casa, eccone alcuni davvero particolari!

    • Casa

      Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

      L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di abbinarci il cuscino giusto!

    • Viaggi

      Fabriano, la città della carta

      Una mostra suggestiva e altri cinque luoghi da visitare nella bellissima città marchigiana


    Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it