Sex Toys: scegli il tuo giocattolo erotico

di Guy Pizzinelli 

Una lista di oggetti per il piacere sessuale che potete reperire tranquillamente anche tra le mura di casa vostra

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Non sempre è facile per una donna entrare in un sex shop e chiedere informazioni sugli ultimi ritrovati in fatto di piacere sessuale. Senza contare che poi i migliori sex toys a volte sono proprio oggetti che si hanno già in casa, il consiglio è di prepararsi prima e coinvolgere anche il partner nell'acquisto andando così incontro ai bisogni di entrambi. L'alternativa, sempre più diffusa, è offerta dalla discrezione di un acquisto online.
Ma vediamone alcuni, di questi giocattoli erotici, consueti e meno usuali.

Il pennello da trucco - Di quelli con setole ampie, per la cipria o il fard, è un sex toy dal doppio uso: la parte del manico, opportunamente lavata e lubrificata, può essere utilizzata come dildo, mentre la parte delle setole può essere usata per titillare e solleticare il corpo del partner, per esplorare ogni centimetro di pelle (ad esempio il punto dietro l'orecchio, o l'incavo delle ginocchia o delle ascelle), meglio ancora se bendati.

Dildo e vibratori - Il dildo è un giocattolo dalla forma fallica, spesso riproduce realisticamente il pene ma può avere forme più astratte e impersonali. Si differenzia dal vibratore dall'assenza di parti meccaniche, il che lo rende perfetto per un gioco a due. Il vibratore, infatti, può rivelarsi una presenza troppo importante che lascia poco spazio al compagno.

Lo spazzolino elettrico - Si trasforma in un vibratore (alla fantasia di ciascuno come utilizzarlo, e dove). Insospettabile, ma neanche troppo, tanto che il suo inventore, l'ingegnere Philippe Woog, quando scoprì l'uso alternativo che all'epoca dell'invenzione dei primi vibratori ne facevano molte donne, inventò l'Eroscillator. Un sex toy con testine intercambiabili, proprio come il suo predecessore...

L'anello vibrante - Si tratta di uno stimolante a forma di anello che va inserito alla base del pene eretto. Ha lo scopo di favorire la stimolazione della partner grazie a una leggera vibrazione. Il giocattolo ha una superficie screziata che aumenta il piacere in base alla posizione assunta. Qui i movimenti dell'uomo sono decisivi per il godimento della donna e fanno dell'anello un elemento ludico ideale per ritrovare la sintonia a letto. Di recente sono stati prodotti anelli vibranti usa e getta ed è possibile acquistarli al supermercato: un'ottima notizia per le timide.

La sua cravatta - Con il suo tessuto spesso e morbido, una cravatta è l'ideale per creare una benda per gli occhi raffinata e sensuale... se poi ci si mette sopra anche qualche goccia di profumo (il tuo o il suo), l'esperienza diventa ancora più coinvolgente...

Palline da Geisha - In origine erano usate dalle Geishe per rafforzare il pavimento pelvico, oggi se ne fa un uso più ricreativo. Si tratta di palline legate tra loro da un filo, ciascuna delle quali contiene all'interno un'altra pallina. Inserite nella vagina provocano una piacevole stimolazione grazie ai movimenti naturali del corpo.

Le candele - Sono un grande classico: non solo creano l'atmosfera e possono essere usate in giochi  letteralmente  "hot" (le gocce di cera fatte cadere sulla pelle...), ma possono anche trasformarsi in dildo. La cera è facilmente lavabile e modellabile, rendendo possibile così creare veri e propri sex toys "su misura".

Farfalline vibranti - Ultimo ritrovato tecnologico in fatto di piacere, si tratta di un vibratore a forma di farfalla fornito di cinghie da allacciare intorno alle cosce. Questa caratteristica permette alla donna di avere le mani libere per accarezzare il partner. Il piacere dato dalla farfallina, poi, è maggiore se coinvolge anche il compagno.

Vibratori per coppie - I vibratori "per due" sono dei particolari sex toys che permettono contemporaneamente la stimolazione di entrambi i partner. Ne esistono di ogni forma e intensità.