Le posizioni del kamasutra da provare: eccole illustrate per voi

di Guy Pizzinelli 

Routine e abitudine stanno annoiandovi a letto? Provate con il kamasutra e le sue posizioni, per mettere un po' di pepe nel sesso. Ecco le migliori posizioni sessuali del Kamasutra da provare a letto e non solo

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Il Kamasutra come molti sanno propone un numero di posizioni sessuali davvero enorme. Eppure spesso le coppie che lo provano si ritrovano a fare sempre le solite quattro o cinque. Questo forse perché sono pochi quelli che leggono davvero gran parte del Kamasutra e lo mettono in pratica.
Va anche detto che in genere la stragrande maggioranza degli uomini sono pigri e aspettano l'imbeccata della partner.
Vediamo di illustrare alcune delle posizioni sessuali del Kamasutra che dovreste provare assolutamente.

- Il famoso cucchiaio
La posizione del cucchiaio è una delle preferite sia dagli uomini che dalle donne: a lei infatti toccano delicatamente i baci sul collo e le orecchie, che aumentano lo stato di eccitazione, in modo da farle  perdere il controllo. Sentire il corpo caldo e nudo dell'uomo contro la schiena è per lei una sensazione molto erotica. È anche una posizione perfetta per stimolare il punto G.

- Il grande abbraccio
Sdraiati supina e solleva le gambe in modo da abbracciare la sua schiena. Questo  permetterà all'uomo di andare in profondità e raggiungere il tuo Punto G e tu raggiungerai il massimo del piacere. La variante più piccante di questa posizione consiste nello sdraiarsi con le gambe alzate, ad esempio su di un tavolo, o sul banco di cucina. Questa posizione gli darà maggiore stabilità e più intensità di spinta. Inoltre, gli sarà più facile stimolarti il clitoride.

- Il cucchiaio rilassato
Questa posizione è la migliore per fare sesso quando si è ancora assonnati di prima mattina. Basterà che ti appoggi su un fianco e che fai fare tutto a lui.  Non solo richiede poca fatica da parte della donna, ma consente anche di arrivare ad un'ottima penetrazione da parte di lui.

- Il piccolo carro
È una posizione molto famosa dove lei è distesa a pancia in giù e lui le tiene le gambe un po' sollevate. È molto erotica, ma allo stesso tempo molto faticosa. Si consiglia infatti di riservarla ai momenti finali, quelli più energici.

- La grande timoniera
È quella in cui tu ti metti sopra di lui, in modo da controllare le spinte e l'intensità della penetrazione: ed ecco che ne trarrai il massimo piacere! Quando stai sopra, lui in compenso ti può stimolare il seno e il clitoride, per farti eccitare ancora di più. Devi però ricordare di stare dritta con la schiena il più possibile, così lui potrà giocare con il tuo Punto G. La posizione in cui la donna sta sopra è ottima anche per quei ragazzi che di solito tendono a venire molto alla svelta.

- L'arrampicata
L'uomo stavolta resta in piedi e la donna gli avvolge le gambe intorno alla vita. Bisognerà poggiarsi vicino ad una parete per riuscire a mantenere l'equilibrio e per avere una buona penetrazione. Questa è la posizione ideale che amano lasciare il controllo al partner.

- La grande sedia
Procuratevi una sedia dallo schienale robusto, simile a quella di un presidente o di un direttore. Poi lui dovrà sedersi e lei dovrà abbassarsi lentamente su di lui, cominciando ad oscillare avanti e indietro.

- La bambolina rilassata
Rivolgetevi verso e contro un muro, con le mani sulla testa, come durante una specie di perquisizione. Poi la donna si deve lasciare andare, come una vera e propria bambolina di pezza. Lui dovrà prendere la partner per i fianchi e possederla con vigore.

- La catapulta
In questa posizione sia l'uomo che la donna stanno in piedi, dopodiché lui solleva una gamba aiutandosi con un braccio, in modo da raggiungere una penetrazione profonda. A seconda della flessibilità di lei si potrà avere una posa più o meno aperta.

- La vedetta
In questa l'uomo deve inginocchiarsi e lei deve bloccare le gambe dietro la sua schiena. Si potrà optare per la penetrazione o per la stimolazione manuale. E' una posizione che consente di avere un maggiore controllo rispetto al missionario e che darà all'uomo una splendida visione del seno della partner.

- La cavalletta
La donna è distesa sulla schiena, lui è in ginocchio davanti a lei, con una delle sue gambe sulla spalla, mentre l'altra è sotto. In questa posizione, lui può penetrarla a dovere e al tempo stesso toccare il suo corpo. Si può poi cambiare gamba, per cambiare l'angolatura di penetrazione.

 

Commenti dal canale


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it