Sesso orale: quanto piace alle donne?

di Guy Pizzinelli 

Senza ombra di dubbio, agli uomini il sesso orale piace: ne vanno pazzi! Ma dal punto di vista delle donne, la cosa è altrettanto gradevole?

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Partiamo dall'ovvio: praticare il sesso orale non è certamente un dovere. Molte donne ricavano una grande soddisfazione nel donare piacere tramite fellatio, mentre altre lo trovano disgustoso: cattivi odori, scarsa igiene intima, spinte in gola… 
Ma in linea di massima, è lecito affermare una cosa: alle donne il sesso orale piace. Piace donarlo e piace riceverlo. Tutto il resto sono un po' menate mentali che possono essere eliminate quando c'è feeling tra chi dà e chi riceve.
Ma non è sempre tutto rose e fiori. Quando una donna si appresta a fare sesso orale, subito le paranoie l'assalgono: sarò brava? Gli piacerà? Starà godendo? Devo per forza ingoiare, poi?
Per non parlare di quando si appresta a riceverlo: mio Dio, sarò depilata bene? Avrò un buon odore?
Il sesso orale è innanzitutto un'occasione di socializzazione, un modo per conoscersi a fondo ed entrare in stretta intimità con il partner. Se fatto bene, poi, può far godere più di un rapporto completo. Ma le donne, nella fattispecie, in prima persona, cosa ne pensano?
Ecco alcuni pareri raccolti dal web:

Marta 22 anni:
Dipende da donna a donna. A me per esempio piace moltissimo farlo al mio fidanzato.Mi piace vederlo godere al massimo, mi soddisfa... e poi mi fa venire ancora più voglia! Però in genere alla maggior parte delle ragazze non piace.

Alice, 25 anni:
Io adoro vedere il mio ragazzo stregato dalla mia bocca quindi non ho problemi... Ma penso che per alcune ragazze sia un po' questione di confidenza, ed inoltre implica in parte un'idea di "sottomissione" al ragazzo, in un certo senso. La cosa che non capisco io è perché i ragazzi che lo pretendono non contraccambiano mai!

Cristina, 19 anni:
A me piace farlo. Certo, non da la stessa soddisfazione dell' essere la parte stimolata e non può certo essere intesa come preliminare per una penetrazione come fanno credere nei film porno, però mi da un tipo di soddisfazione mentale: sentirlo godere contorcendosi è stupendo ed eccitante.

Lilli, 20 anni:
Alle donne non piace anche perché alcune lo vedono come un atto di sottomissione al proprio uomo, e dato che la condizione delle donne è cambiata, è normale che accada. Oltre al fatto che gli uomini pretendono che le donne ingoino lo sperma, che effettivamente non è questa gran prelibatezza.

Astrid, 35 anni:
In sé per sé, praticare il sesso orale a uno sconosciuto è un rompimento di palle e di mandibola. Ma in amore tutto cambia, nel senso che io godo proprio quando lo faccio al mio uomo. Nelle storielle così, invece, lo faccio solo per non farmi rompere le scatole.

Valeria, 42 anni:
A me piace… e tanto! Non riesco a immaginare come si possa farlo senza provare piacere! Ci sono davvero donne che storcono la bocca per un pompino?

Simona, 38 anni:
Se siete breve, è bellissimo. Non dimenticate di stimolare lo scroto e il perineo, e se siete intraprendenti, provate a sondare se gli fa piacere essere toccato anche dietro. Molti uomini non lo ammetterebbero neanche sotto tortura, ma la zona dell'ano li fa impazzire.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it