Cosa vogliono le donne? Le risposte degli uomini

di Alice Politi 

La domanda l'abbiamo rivolta a loro, gli uomini. Quelli con cui lavoriamo e a volte ci confidiamo. Quelli che spesso ci osservano quasi fossimo "sfingi", ma che attraverso gli occhi del cuore sanno anche carpire i nostri segreti più intimi. I ritratti femminili emersi dalle loro risposte? Scopriteli qui

Alice Politi

Alice Politi

EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

La domanda sembra banale, rètro, trita e ritrita. Invece è attualissima. Anzi, evergreen.
Perché non passa giorno, nella redazione di un femminile per esempio, in cui non ci si chieda tutti, progetto per progetto: che cosa vogliono, adesso, le donne?

Anche la sottoscritta continua a chiederselo, in modo quasi ossessivo, quando struttura un servizio o pensa a un nuovo tema da proporre alle utenti.
Come in questi giorni, in cui tanto si parla (spesso sì, banalmente) della Festa della Donna.

E poiché la risposta non è una, ma sarebbero molteplici, e poiché noi stesse manchiamo a volte di oggettività quando si tratta di raccontarci o fare autocritica, mentre chi ci guarda dall'esterno, ovvero gli uomini, ha spesso il punto di vista che ci manca, ho dedotto che fosse più interessante rivolgerla proprio a loro questa domanda, ai "nostri" uomini: collaboratori, blogger, colleghi di Style.it: interpellati sul tema, ecco cosa ci hanno risposto!

DA STYLE.IT

  • News

    8 marzo: Festa della Donna

    8 marzo: Festa della Donna con le mamme africane

  • Sex

    Addio all’uomo violento

    Sono amanti affiatati e soddisfatti, finché un giorno lui cambia atteggiamento…

  • Sex

    Generazione she

    Sexy e acuta, disinvolta e pungente. È la misteriosa «She», raffigurata senza volto e quasi sempre di spalle, l'interprete del pensiero femminile contemporaneo, un personaggio virtuale nel quale si rispecchiano tante donne reali.

  • Sex

    La prima mossa

    Un collega la ricopre di attenzioni, ma non fa il primo passo. Come prendere l’iniziativa nel modo giusto?


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it