Cosa vogliono le donne? Le risposte degli uomini

di Alice Politi 

La domanda l'abbiamo rivolta a loro, gli uomini. Quelli con cui lavoriamo e a volte ci confidiamo. Quelli che spesso ci osservano quasi fossimo "sfingi", ma che attraverso gli occhi del cuore sanno anche carpire i nostri segreti più intimi. I ritratti femminili emersi dalle loro risposte? Scopriteli qui

Alice Politi

Alice Politi

EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

La domanda sembra banale, rètro, trita e ritrita. Invece è attualissima. Anzi, evergreen.
Perché non passa giorno, nella redazione di un femminile per esempio, in cui non ci si chieda tutti, progetto per progetto: che cosa vogliono, adesso, le donne?

Anche la sottoscritta continua a chiederselo, in modo quasi ossessivo, quando struttura un servizio o pensa a un nuovo tema da proporre alle utenti.
Come in questi giorni, in cui tanto si parla (spesso sì, banalmente) della Festa della Donna.

E poiché la risposta non è una, ma sarebbero molteplici, e poiché noi stesse manchiamo a volte di oggettività quando si tratta di raccontarci o fare autocritica, mentre chi ci guarda dall'esterno, ovvero gli uomini, ha spesso il punto di vista che ci manca, ho dedotto che fosse più interessante rivolgerla proprio a loro questa domanda, ai "nostri" uomini: collaboratori, blogger, colleghi di Style.it: interpellati sul tema, ecco cosa ci hanno risposto!

DA STYLE.IT

  • News

    8 marzo: Festa della Donna

    8 marzo: Festa della Donna con le mamme africane

  • Sex

    Addio all’uomo violento

    Sono amanti affiatati e soddisfatti, finché un giorno lui cambia atteggiamento…

  • Sex

    Generazione she

    Sexy e acuta, disinvolta e pungente. È la misteriosa «She», raffigurata senza volto e quasi sempre di spalle, l'interprete del pensiero femminile contemporaneo, un personaggio virtuale nel quale si rispecchiano tante donne reali.

  • Sex

    La prima mossa

    Un collega la ricopre di attenzioni, ma non fa il primo passo. Come prendere l’iniziativa nel modo giusto?