Seductive Academy,
a scuola di seduzione

di Claudia Raimondi 

A Milano corsi e workshop per imparare a essere sexy

Claudia Raimondi

Claudia Raimondi

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Photo: Corbis

Photo: Corbis

Imparare la seduzione si può. E ora c'è anche una scuola in cui farlo. A Milano, in corso Vercelli 51, ha aperto di recente la Seductive Academy. Nata su iniziativa di My-yoyo, luxury brand di lingerie, l'accademia organizza corsi e workshop per insegnare alle donne, ma anche alle coppie, come praticare l'arte del piacere e del piacersi.

L'intenzione è quella di partire dal corpo per arrivare a una consapevolezza di sé che è più profonda e che consenta di vivere il rapporto con l'altro sesso in modo divertito e stuzzicante.

«L'idea che ci ha ispirato nel dar vita alla nostra Seductive Academy - dice Rudy Da Re, brand manager di My-yoyo - è stata quella di mettere a disposizione delle donne una serie di strumenti che la facessero sentire sensuale e sicura di sé, al di là di quanto possa fare la semplice bellezza e oltre i suoi canoni, a volte un po' troppo limitanti. Avevamo provato a proporre delle lezioni di burlesque e il successo dell'iniziativa ci ha spinto a pensare di ampliare l'offerta, con vere e proprie lezioni e approfondimenti teorici che forniscano alle donne occasioni per accrescere la conoscenza del proprio corpo e per aumentare la sicurezza di sé».

Le formule proposte sono diverse: dai corsi intensivi ai seminari, dagli stage serali alle domeniche di lezione, per consentire anche a chi non è di Milano di raggiungere il capoluogo lombardo. A tenere le lezioni nomi e volti noti, professionisti e terapeuti che, con serietà ma anche con un tocco di ironia, forniranno indicazioni, consigli e suggerimenti per sedurre.

Ecco una panoramica delle proposte per il sexy anno scolastico 2011-2012.

RelazionalMente

Una giornata di formazione, aperta a donne e coppie, insieme alla dottoressa Francesca Romana Tiberi, sessuologa e presidente dell'Associazione italiana sessuologia e psicologia relazionale, per imparare a superare i blocchi sessuali e a migliorare il rapporto di coppia.
Quando
: domenica 13 novembre.
Costo
: 135 euro quota singola e 240 euro per la coppia.

Oriental burlesque
Corso intensivo di oriental burlesque (per donne), disciplina che nasce dalla fusione della danza del ventre con il burlesque. Guidate da Pamela Follesa ci si divertirà tra seduzione e cabaret.
Quando
: dal 25 novembre, 4 lezioni di 3 ore
Costo
:210 euro

SessualMente
Ciclo di workshop (per donne) guidati dalla sessuologa Francesca Romana Tiberi dedicati a desiderio, eccitazione e orgasmo.
Quando
: da gennaio 2012, tre moduli a cadenza quindicinale.
Costo
: 50 euro a modulo, intero ciclo 135 euro.

Corso di autoconsapevolezza sessuale per donne
Alla scoperta de sé corporeo e sessuale con la dottoressa Francesca Romana Tiberi: per prendere coscienza della propria immagine corporea e sessuale, per potenziare la propria sensibilità erotico-sessuale e per imparare a dare piacere al partner.
Quando
: dal 1 dicembre 2011, due incontri al mese.
Costo
: 280 euro.

Personal style - Crea il tuo stile con Carla Gozzi
Insieme alla stylist protagonista di "Ma come ti vesti?" una lezione dedicata alle donne per insegnar loro come valorizzarsi e scoprire il look più adatto per la propria persona.
Quando
: domenica 27 novembre.
Costo
: 198 euro.

 

Per iscrizioni e informazioni: My yoyo Flagship Store Corso Vercelli, 51 - Milano; contact@my-yoyo.it - tel. 02.89697905.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it