Sexy e seducenti anche a casa!

di Guy Pizzinelli 

I consigli per essere attraenti e seduttive anche tra le mura domestiche

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Non sempre per essere sexy e seducenti dovete indossare gonna con spacco vertiginoso e scarpe con tacco a spillo!
Ciò che conta è anzi avere soprattutto, anche a casa, un aspetto ordinato e, perché no, anche un po' intrigante. Magari con qualche piccolo accorgimento.
Iniziamo con l'abbigliamento da evitare. Molte donne indossano tute da ginnastica o vestiti maschili per effettuare le pulizie domestiche di tutti i giorni. Queste ultime non esaltano in alcun modo le forme femminili e rischiano quindi nascondere la sensualità delle curve. Per essere sempre comode ma esaltare le vostre curve vi consiglio di indossare dei pratici prendisole. I prendisole sono i tipici vestitini estivi che si indossano per andare in spiaggia o passeggiare in estate nelle giornate informali "in compagnia di amiche e del fidanzato". Ne esistono moltissimi, di molto economici ed estremamente morbidi, comodi e leggeri, perfetti per esaltare il corpo femminile senza rinunciare alla comodità.
Perché la tuta no? Dai, la tuta è comodissima, ma in qualche modo deve fare intravvedere le vostre forme. Potete usarla smezzata, indossando dei leggings con sopra una felpa o, al contrario, pantaloni con una canotta aderente o anche una maglia morbida nel caso abbiate un po' di pancetta.
Il trucco non è obbligatorio, si può essere belle anche acqua e sapone ma con i capelli in ordine, evitando mollettoni o ferma code. Si ad un cerchietto o una treccia, oppure un raccolto molto carino così da mettere in risalto il vostro viso.
Evitate le ciabatte; sono più adatte le ballerine da casa, mentre d'estate si può optare per la ciabattina infradito.
Molto importante è anche la biancheria intima: sono vietati i completini spaiati e reggiseni slabbrati!
Per la sera, al posto del pigiama, sono molto sexy completini con coulotte stile baby doll, oppure una sottoveste in raso può risultare molto intrigante.
L'abbigliamento casalingo non è argomento da sottovalutare. Dopo una giornata di lavoro, quello che sogniamo tornando a casa, è di spogliarci per indossare qualcosa di comodo, trascurando dei dettagli che spesso sono molto importanti perché a volte, è proprio il dettaglio che può fare la differenza, non solo per noi stesse ma anche per chi ci sta accanto.
L'ultimo consiglio è quello di sentirsi sempre belle e ritagliarsi del tempo per se stesse.  Cercate di rubare almeno una mezz'ora al giorno per prendervi cura di voi stesse e del vostro corpo.   Ogni giorno ci sono tantissimi impegni lavorativi e personali che vi porteranno a prendervi poca cura di voi stesse ma cercate comunque di ritagliarvi del tempo "imponetevelo!". 
In questo modo potrete essere più belle anche perché stando meglio con voi stesse cambierete il vostro spirito e questo vi renderà sexy e raggianti.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it