Ironica e sexy: come sedurre con ironia

di Guy Pizzinelli 

L'ironia può essere sexy e un'ottima arma per sedurlo. Scopriamo come

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

La seduzione è un gioco sottile che richiede l'utilizzo della giusta dose di esibizionismo, finzione e svelamento, raccontando qualcosa ma senza mai dire troppo.
La seduzione è sempre stata considerata un'arte, infatti, ha sempre avuto un posto di in prima fila nella letteratura e nell'arte. Non tutti hanno questa dote, per alcuni è qualcosa del tutto spontanea, per altri, invece, un grande mistero. I segreti della seduzione, quindi, non sono accessibili a tutti e sono veramente tanti. Saper sedurre con l'ironia è una grande abilità. Come sedurre con l'ironia?
Come tutti gli strumenti però, anche l'ironia deve essere dosata, utilizzata con cura e maestria, per evitare piacevoli effetti collaterali (anche lo humor può ferire e creare situazioni spiacevoli o imbarazzanti) e sfruttarne tutte le potenzialità.
Sedurre è essenzialmente comunicare qualcosa di sé, esprimere sé stesse in modo da attrarre l'altro. L'ironia aiuta a farlo in modo accattivante, spiritoso e creativo, dando all'eros una dimensione di libertà che permette di viverlo con grande entusiasmo.
È così che ogni incontro diventa speciale e la passione si accende. Perché l'ironia sia sexy però è importante che sia spontanea, e non una facciata.
Essere sexy e ironiche deve venire da dentro: vuol dire scatenare la propria creatività, quindi non avere paura di usarla. Spesso bisogna procedere per tentativi, ed è proprio questa la parte più divertente. Con questo spirito di sperimentazione imparerai anche a vivere con leggerezza eventuali passi falsi, trasformandoli in altre occasioni di seduzione.
Usa l'arte dell'ironia per sdrammatizzare e ridurre ansia da prestazione, sia in te che ne partner: introdurre un elemento insolito o un look divertente (magari un costume che richiami un gioco di ruolo) permettono di avvicinarsi in modo soft a fantasie decisamente hard, che se venissero prese troppo sul serio rischierebbero di inibirci. Nella seduzione bisognerebbe sempre sentirsi a proprio agio.
Ma attenzione: l'uomo è anche spiazzato dall'ironia. Quindi bisogna agire in modo sottile, quasi di nascosto, in modo da non risultare troppo aggressive e spaventarlo. Prova a inventare stratagemmi e ad elaborare nuove strategie erotiche per portarlo proprio dove vuoi tu: il bello è che lui penserà di esserci arrivato da solo.
Anche nell'intimità , questa variabile è assolutamente essenziale perché già di per sé il letto è  il luogo ideale per  sperimentare il gioco.
L'ironia, infatti, si manifesta in quest'ambito attraverso il gioco che ravviva la passione e permette alla coppia di scoprirsi senza pudore. Anche in quest'ambito è sempre uno dei partner a presentare il maggior desiderio di gioco e di voglia di sperimentare. Certo è che anche lui dovrà rivelarsi sensibile abbastanza da non rovinare il gioco.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it