Come essere belle e sexy al risveglio

di Guy Pizzinelli 

Ecco i nostri consigli per sapere come essere sexy ed irresistibili anche appena sveglie

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Come si fa ad essere sexy appena sveglie, anche dopo una notte di sonno (o insonnia, o altro…), con gli occhi un po' gonfi e i capelli spettinati. Quando ci si sveglia la mattina così, in versione nature, sentirsi affascinante e sexy (ammettiamolo) è davvero complicato; ma basta avere il giusto piglio e stato d'animo, e cercare di puntare su altri aspetti per far emergere la vostra sensualità. Vediamo come.

Usa il tuo sex appeal naturale
Al di là del trucco e dei bei vestiti, una donna deve prendere consapevolezza del proprio sex appeal, che rimane sempre e comunque qualcosa di molto profondo e radicato nella personalità di una donna. Appena svegliata non avrai i capelli a posto e il viso non sarà al massimo, ma basta un po' di movimento sexy e una voce provocante per apparire splendida ai suoi occhi. La mattina puoi essere ammiccante per la grazia con la quale ti muovi o scendi dal letto, o per il tono di voce suadente col quale rivolgi le prime parole a lui. L'importante è che tu mantenga intatta la tua sicurezza e il tuo atteggiamento naturale: la seduzione viene principalmente da lì.

Sfrutta l'ambiente accogliente della tua camera
Se è lui a fermarsi da voi, fate in modo che la vostra camera sia accogliente, profumata e curata nei minimi dettagli. Secondo gli esperti, gli ambienti gradevoli favoriscono la positività d'animo, in un contesto del genere apparirete e vi sentirete più belle e affascinanti. «Svegliarsi in una stanza colorata, curata e profumata, favorisce uno stato d'animo positivo e regala energia», ricorda Valeria Orlando, Global Visual Image. «Perciò, oltre a curare la tua persona, presta attenzione anche alla location nella quale vai a dormire e al letto». In questo senso, un'altra dritta, suggerita dalla stylist Antonella Stasi, è quella di spruzzarsi un'acqua profumata prima di andare a dormire. «Ti tornerà utile anche per conciliare il sonno».

Valorizza la tua pelle
La pelle ha un ruolo fondamentale nel farci sentire più sexy anche al risveglio. I migliori make-up artist consigliano di detergerla ogni sera con latte detergente e tonico, mentre per la mattina il suggerimento è di lavarsi il volto con acqua fredda e sapone liquido, applicando subito dopo una buona crema idratante! In questo modo la pelle risulterà più luminosa e fresca… giorno e notte! E mi raccomando: la sera prima di andare a dormire non fate le splendide, decidendo di restare a letto con tutto il trucco. La mattina dopo vi sveglierete con gli occhi da panda e le lenzuola da gettare.

Una bella mise, anche la notte!
No al pigiamone anti-stupro! La sera prima di andare a dormire, scegliete per la notte un abbigliamento intrigante e sensuale. Non è indispensabile indossare una sottoveste di seta od un completo di pizzo, ma certo per essere sexy dovrete rinunciare al vostro vecchio pigiama felpato. Riuscirete ad essere davvero sexy solo se vi sentirete a vostro agio quindi scegliete con cura cosa indossare, senza strafare: perizoma o culotte, baby-doll o camicia da notte, intimo nero o colorato, a voi la scelta!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it