Cosa regalare a una ragazza

di Guy Pizzinelli 

Ecco una guida che vi aiuterà a scegliere il dono più adatto alla vostra amica, compagna o donna dei sogni

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Premessa: qui non vi suggeriremo idee, oggetti o gadget trendy. L'idea trovatela da soli! Quello che vi forniremo qui sono spunti per un regalo ragionato e personalizzato, sulla base dei gusti e dei dettagli relativi alla donna cui volete donarlo.
Cominciamo dalle basi: per individuare il regalo giusto, bisogna innanzitutto tenere in considerazione l'occasione per la quale lo si fa e la persona che lo riceverà.  
È ovvio che quanto più conoscete la ragazza, i suoi gusti, le sue passioni, i suoi interessi e più probabilità avrete di azzeccare il regalo giusto.
Ricordate che un regalo può anche essere modesto e non di grande valore  ma essere ugualmente molto apprezzato perché rivela un'attenzione per lei e i dettagli della sua vita, come pure un investimento di tempo speso per sceglierlo.
Un importante segno di attenzione e interesse verso di lei è scriverle un bigliettino che accompagni il regalo: basta una frase breve e non retorica che le faccia capire che il regalo è solo un modo in cui dimostrate il vostro affetto per lei.
Primo passo, quindi, capire cosa: riflettete su ciò che le piace. Gioielli,  libri, la musica, scarpe, lingerie… Cercate anche di notare di cosa parla spesso quando siete insieme o con le sue amiche, in modo da farvi un'idea generale dei suoi gusti.
Valutate che tipo di persona è, semplice o sofisticata, alla mano o snob. Scegliete comunque il vostro regalo in base a ciò che sapete o avete capito di lei.
Cercate anche di scoprire cosa le piace fare nel tempo libero. Un'idea potrebbe essere un regalo che possa sfruttare in quel contesto.
Tenete anche le orecchie ben aperte quando magari siete in giro insieme a lei per i negozi. Le donne molto spesso si fanno scappare apprezzamenti o commenti davanti a una vetrina verso qualche cosa che desiderano.
Il vantaggio poi di regalarle qualcosa di utile e pratico sarà anche che lei si ricorderà di voi ogni giorno quando lo adopererà o lo indosserà: non  è cosa da poco.
Se proprio  non sapete cosa fare per regalo alla ragazza che vi piace ma non conoscete molto, potete magari chiedere consiglio alla sua migliore amica, e domandare se può accompagnarvi nella scelta del regalo. Sicuramente avere una guida femminile che la conosce molto bene potrà esservi d'aiuto.
Una volta scelto il regalo - che diciamolo, alla fine potrebbe essere anche qualcosa di originale che piace molto a voi, anche se rimane un rischio - dovrete consegnarglielo preferibilmente in un momento intimo.
Badate quindi a creare un'atmosfera particolare solo per voi due, evitando quindi di  darle il regalo a una festa o a una cena, davanti a tutti. Assicuratevi sempre di consegnare il regalo in un momento di calma e di intimità.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it