Preliminari per l'uomo: sai come farli?

di Guy Pizzinelli 

Preparare il partner per fare sesso a letto può essere divertente e facile. Ecco come fare in poche semplici dritte

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Tocchi sensuali, baci, sfioramenti, carezze, morsi leggeri sul suo corpo. In genere per le donne i preliminari sono una parte fondamentale del rapporto. Ma possono essere un'introduzione erotica anche per il piacere maschile ed esistono alcuni trucchi per renderli davvero speciali. Una tecnica particolare si chiama Warm Up, e vi servirà anche prima che finiate in camera da letto.
Siete infatti stanche di chiedere al partner dolcezze e attenzioni prima del rapporto? Prendete allora voi l'iniziativa con questa stimolante serie di esercizi erotici preliminari per eccitarlo.

Come spiega la sessuologa Serena Dallara: «I preliminari del Warm-up sono l'ideale per stimolare l'eros nella coppia: infatti, mentre la donna si dedica a stimolare il corpo maschile, provoca anche la propria eccitazione. È una specie di percorso sensuale della passione.».
Si può cominciare dal massaggio, in cui non conta tanto il tipo di movimento, ma soprattutto l'intenzione di sedurlo. Nei gesti, occorre variare gradualmente pressione e velocità, partendo dal centro della schiena verso l'esterno.
Oltre che con le mani, si può agire su di lui con le braccia, il seno, i capelli: così a lui il piacere arriva come un'esperienza a più dimensioni.

Alle carezze si possono aggiungere poi i baci di labbra e lingua, piccoli morsi sui capezzoli, sulla nuca, che sono parti spesso inesplorate nell'uomo, ma che sono sensibilissime al piacere.
Funzionano anche le sorprese: bendare il partner con un laccio in seta, per amplificare le sue sensazioni tattili. Quando sentite che i suoi muscoli si sono rilassati, solleticatelo con delicatezza sul trapezio e sul collo con i polpastrelli.

La maggioranza degli uomini è molto sensibile a baci e carezze anche nelle famose zone  erogene e a quei gesti che denotano attenzione, voglia e desiderio durante i preliminari. Lasciatevi andare per impazzire ed eccitarvi l'un l'altra e per rendere bollente il resto della serata.
Inoltre, i gemiti di piacere o le parole, anche volgari ed esplicite della partner sono molto eccitanti per un uomo.
Ma ricordate: tutto sta sempre nell'approccio e nella predisposizione da parte vostra.
Osate e lasciatevi andare alla vostra passione: lui non rimarrà deluso.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it