Le fantasie erotiche femminili: cosa sogna la donna

di Guy Pizzinelli 

Quali sono le fantasie sessuali preferite e più diffuse tra le donne? Avreste il coraggio di metterle davvero in pratica?

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Negli ultimi anni, la fantasia delle donne è stata stuzzicata in tutto l'immaginabile e l'inconfessabile dalla trilogia "Cinquanta sfumature di grigio". Ma al di là dello spunto letterario, è comunque chiaro che le fantasie erotiche delle donne non sono qualcosa inventata di recente da uno scrittore: la ricerca scientifica vi sta indagando su da una quantità di tempo considerevole.
Gli psicologi dell'Università Columbia, ad esempio, tra quelle che risulterebbero le fantasie o i sogni "proibiti" più diffusi nella mente della donna, sostengono che possiamo elencare:

1. L'uomo che ti prende con forza
Può sembrare strano, ma al primo posto c'è il desiderio, spesso tenuto nascosto per il timore di fraintendimenti, di essere prese con forza. Lo scenario ideale è un gioco di ruoli in cui il compagno salta ogni preliminare con la partner, per prenderla in piedi, o contro un muro, con brutalità , ma non -badate- con violenza, cioè controvoglia.
Proprio da 50 Sfumature in avanti, è diventato chiaro che ad alcune donne piace prendere ordini. Al di là di tutte le rivendicazioni di parità che sono state fatte negli ultimi anni. E tra le cose che preferisce il gentil sesso c'è anche il linguaggio spinto o volutamente umiliante, che pare accendere le fantasie più perverse.

2. La serata super-romantica
Non solo brutalità e sesso selvaggio con impeto invincibile, ma anche dolcezza.
Spesso alle donne capita di sognare di fare l'amore in maniera tenera. Secondo gli esperti, dietro questo sogno si nasconderebbe una sorta di auto-consolazione. Molte rappresentanti del gentil sesso, infatti, non riescono a farsi coccolare dal partner durante il coito.

3. Lo sconosciuto misterioso
C'è forse qualcosa di più eccitante dell'incontrare uno sconosciuto, portarselo a letto, e fare con lui tutto quello che si desidera, senza inibizioni? Tanto il giorno dopo non lo rivedrete più. È proprio questa una delle fantasie più ricorrenti: potersi lasciare andare liberamente, senza freni o timori di giudizi.

4. Selvaggiamente e dappertutto
Passione scatenata! Fare l'amore con foga, in maniera irrefrenabile, appena sale il desiderio, anche fuori casa. Secondo i ricercatori Usa si tratterebbe del desiderio di metter fine ad una relazione ormai logora. La libido espressa nel sogno di passione, dunque, va interpretata come "carica vitale" che reclama il suo spazio.

5. La professionista dello strip-tease
Complice qualche drink o altri stimolanti, ogni donna sogna di attaccarsi al palo da lap dance e prodursi in una danza sensuale. Che, nella fantasia, non è solo per il proprio uomo, ma per un vasto pubblico. Attenzioni e desiderio, insomma.

6. Largo alla dominatrice di uomini!
È l'opposto della situazione da Sfumature di Grigio: qui sono le donne a esercitare il loro potere sull'uomo, e a ordinargli quali pratiche sessuali attivare. Lei sopra, oppure che lo stuzzica premendogli il tacco 12 sul petto. Molto gettonata anche la modalità in cui l'uomo supplica la donna di concedersi a lui e, nei casi più estremi, quella in cui si prova piacere a farsi fare pipì addosso.

7. Orge, gangbang e amplessi multipli
L'orgia si immagina subito dopo il threesome. Ma, nella mente femminile, ha una composizione precisa: ovvero, i partecipanti devono essere amici del proprio marito o compagno. A differenza degli uomini che invece vorrebbero spassarsela con bellezze esotiche e inusuali. Ma perché poi limitarsi ad alcuni uomini, rinunciando al piacere di averne molti? Tra le dieci fantasie più gettonate per le donne c'è anche quella di essere toccata e desiderata da più uomini contemporaneamente. Il numero ideale di compagni varia da sei a dieci.

8. Sesso in luoghi pubblici
Le varianti del farlo sotto gli occhi di tutti sono le più strane: dal camminare lentamente in una piazza della città, togliendosi i vestiti piano piano, all'essere guardate mentre si fa sesso, magari con una punta di ammirazione. L'importante è essere al centro dell'attenzione. In assenza di pubblico, può bastare anche una finestra.
Non solo: fare sesso in luoghi pubblici è la fantasia erotica più frequente nelle donne europee. L'ascensore, l'ufficio, il camerino di un negozio … insomma, tutti i luoghi dove c'è il rischio di essere scoperte eccitano noi donne. Anche gli spazi all'aria aperta non sono da meno, come per esempio prati, spiagge, luoghi che fanno sentire libere.

9. Un po' di Cosplay
Le donne si chiedono come sarebbe indossare, per una volta, i panni di un uomo. Letteralmente. La fantasia consiste nell'immaginare di vestirsi con abiti maschili e penetrare l'uomo con dildi o altri strap-on. Sempre che lui sia d'accordo.

10. Una cosetta a tre?
Nelle oniriche fantasie sessuali femminili quando si parla di rapporto a 3, in genere vi sono due donne e un uomo. Qual è il significato di questo sogno? Solo il desiderio di novità, nuove amicizie, forse una trasgressione lesbica inconfessata. Anche il farlo soltanto con un'altra femmina, infatti, suscita fantasie molto appaganti, sembra.

E e le vostre fantasie erotiche quali sono?


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it