Le frasi d'amore
più belle dei Baci

di Alice Politi 

Una selezione di romantici messaggi d'amore tratti dalla letteratura mondiale e riprodotti, nell'arco di 90 anni, sui cartigli del celebre cioccolatino

Alice Politi

Alice Politi

EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

"Se tu fossi uno snack o uno spuntino, cosa saresti?". Di fronte a tale domanda non ho avuto esitazione: "Sarei un Bacio Perugina! Dolce ma non stucchevole, sensualmente morbido, con un nocciolo duro che rende il tutto sfiziosamente croccante. E un messaggio d'amore all'interno."

Sarà per l'insieme di queste caratteristiche (le quali hanno conquistato me e milioni di altre persone) che del celebre cioccolatino si parla in tutto il mondo come di uno dei simboli dell'amore all'italiana.

Nato nel 1922, il Bacio Perugina si è evoluto nell'arco dei decenni (un po' di curiosità puoi leggerle qui) insieme alla storia d'Italia. E, cartiglio dopo cartiglio, ha avuto il pregio di diffondere insieme dolcezza, sentimento e letteratura.

Oggi festeggia 90 anni con una collezione di prodotti dedicata (la linea Il primo bacio non si scorda mai che ne ripercorre la storia attraverso la riproduzione del famoso cazzotto, dei primi cartigli e dello storico disegno degli amanti sotto la pioggia si stelle, ispirato al dipinto di Hayez), un album che raccoglie tutti i cartigli con i messaggi d'amore pubblicati a partire dagli Anni '20 e con l'apertura di un temporary store in via Montenapoleone 6/A a Milano, dove fino al 14 febbraio sarà possibile acquistare cofanetti in limited edition, confezionati al momento e personalizzabili con una dedica scritta a mano sul cartiglio.

Perché non è mai eccessivo, mai fuori luogo, mai anacronistico lasciare un messaggio d'amore scritto con il cuore.
E perché è vero che passano gli anni e i tempi cambiano, ma è sempre attraverso un piccolo bacio che possiamo continuare a esprimere grandi emozioni.