Come riconoscere il vero amore

di Guy Pizzinelli 

Sbandata o amore? Infatuazione o storia seria? Come riconoscere una cotta da un innamoramento vero e proprio? Come distinguere fra un flirt e un rapporto che può durare?

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Sei innamorata o è solo una cotta? È amore, oppure soltanto un'infatuazione forte? Dubbi e ansie possono insorgere mentre cerchiamo di identificare i sentimenti che intercorrono tra noi e l'altra persona. In realtà, esistono modi abbastanza semplici che ci possono far capire quanto l'amore sia vero e reale. Vediamo come capire con facilità se è vero amore o no.
La semplice uscita serale si sta trasformando in voglia di vedersi in ogni istante e le telefonate giornaliere sono triplicate? Adesso è giunto il momento di chiarirvi: vuoi stare con me o vogliamo continuare a vederci come fossimo due fidanzatini nell'età dell'adolescenza?

Certo, quando sei innamorata tutto appare più bello
.
Se stai sperimentando il vero amore, la tua testa sarà sicuramente fra le nuvole, poiché, eternamente presa dal pensare alla persona amata. Ogni cosa che ascolti, osservi, fai, finisce, inevitabilmente, per farti pensare al tuo amore.
Ma di certo sarai colta da ansie continue, in attesa che il telefono suoni o di un incontro a base di abbracci e carezze. Nel caso, non temere per la tua sanità mentale, gli innamorati vorrebbero stare sempre insieme, è risaputo.
Tuttavia, se la persona con la quale state uscendo comincia a provare un interesse che va al di là della semplice amicizia leggermente più intima, te ne accorgerai subito. I messaggi della buonanotte aumenteranno e saranno sempre più dolci, la voglia di vederti si manifesterà sempre di più e il voluto atteggiamento del contenersi per apparire più irresistibili, lentamente svanirà. Se prima era sfuggente adesso non riuscirà più a non telefonarvi, messaggiarvi e a non rispondere ai vostri inviti e alle vostre tenerezze.

È da qui che il semplice "cerco una relazione" non ben definito, si trasformerà in una relazione seria e il partner con il quale si pensava fosse solo una perdita di tempo, si rivelerà il risultato della tanto faticosa ricerca dell'amore.
Comunque, il vero amore e il sincero interesse si esprimono in un'idea e in una parola: questa parola è "domani". E non si riferisce alla frase "dove andiamo a cena domani?" ma alla frase: "che cosa facciamo della nostra vita, oggi per domani e per dopodomani? Che cosa progettiamo e vogliamo realizzare per noi nel nostro futuro?"
Che è anche il momento in cui tutto si complica, però.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it