Come gestire le amiche fidanzate (o sposate) se sei single

di Guy Pizzinelli 

Quando le amiche sono fidanzate spesso ti ritrovi imprigionata nelle uscite di coppia e nei discorsi da fidanzate. Come gestire queste situazioni?

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Avere tutte o quasi le amiche sposate o fidanzate, ed essere quindi l'unica single non è semplice, anzi, a volte può essere quasi un vero e proprio dramma!
Una o due hanno avuto un bambino da poco, le altre sono tutte fidanzate da diversi anni e passano il tempo parlando delle loro relazioni, confrontandosi, parlando dei loro fidanzati, di quello che fanno con loro, di come sono felici...loro.
Ma non disperare: ogni situazione può essere affrontata e superata con razionalità e ottimismo.
Qualunque sia il motivo per cui ti trovi in un periodo di "singolaggine", viviti comunque questo momento con orgoglio: è la prima regola per stare bene e trovare nuove ispirazioni, sia nel tuo gruppo di amici che in te.
Non c'è nulla di male nel fatto che tu non sia fidanzata: quando sarà il momento, incontrerai la persona giusta e tutto andrà a posto. Nel frattempo, goditi la preziosa indipendenza senza interrompere i rapporti con le amiche fidanzate.

Uno degli errori che puoi fare è pensare che, ora che le tue amiche hanno il ragazzo, tenderanno ad escluderti: niente di più sbagliato! Se sono vere BFF tu sarai sempre nei loro pensieri e nel loro cuore nonostante adesso abbiano anche altro di cui occuparsi. Altrimenti non sono grandi amiche.
Ecco allora cosa fare se sei l'unica single in gruppo di amiche fidanzate: prima di tutto non pensare di essere l'unica sfortunata, l'amore arriverà anche per te al momento più opportuno!
Approfitta delle occasioni in cui puoi conoscere gente nuova: preferisci le feste alle cene in casa, gli aperitivi al cinema e così via. Essere positiva e ottimista ti rende più bella e presto ci sarà spazio anche per un nuovo amore.
Per stare più tempo con le tue amiche fidanzate, organizza delle uscite o una serata di sole ragazze: vi confronterete su cosa fate, le delizierai con le tue avventure da single e vi divertirete come se nulla fosse mai cambiato nelle vostre vite!

Racconta loro cosa ti succede, se c'è qualcuno che ti piace e chiedi loro consiglio su come poterlo conquistare. Se sono delle vere BFF saranno rapite dai tuoi racconti e la tua vita li starà sempre a cuore!
Ti consiglio quindi, anche se capisco che è difficile, di parlare con loro del tuo problema. Se sono realmente tue amiche ti capiranno e cercheranno per lo meno di renderti partecipe dei loro discorsi e di farti sentire a tuo agio.
Mantieni sempre i contatti con le tue amiche: anche se loro si faranno sentire un po' meno, non te la prendere ma cerca di mantenere vivo il vostro rapporto.
E poi, niente vieta di stringere amicizia con il ragazzo della tua migliore amica… non si sa mai che tra i suoi amici ci possa essere la tua anima gemella!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it