Le frasi per riconquistare una ragazza

di Guy Pizzinelli 

Lei ti ha lasciato? L'hai lasciata tu e adesso sei pentito? Ecco le frasi giuste per riconquistare la tua ex

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Capita che un uomo sia stato lasciato e magari anche tradito da una donna.
Oppure, forse, lei non è più innamorata di te, o magari le è passata una cotta. O anche, magari, è in un classico momento di pausa e riflessione. Magari ti ama, ma ha capito che così non può andare avanti e ti ha lasciato per metterti alla prova; oppure ancora il suo interesse è venuto meno  perché non soddisfi più le sue aspettative o ha intravisto la possibilità che un altro possa fare di meglio.
Qualsiasi sia la motivazione della vostra separazione, ciò che conta davvero è la volontà e il desiderio di fare innamorare di nuovo quella che ora non è più la tua fidanzata, ma che tu continui ad amare.

Quindi ti starai chiedendo con quali frasi potresti riconquistarla, cosa dirle, come affrontarla. Beh, non basta dirle, ad esempio, che la ami da impazzire, che cambierai e sarai migliore per lei, che senza di lei non sei più niente…
Riconquistare una ex, infatti, comporta innanzitutto un'analisi profonda delle dinamiche della vostra relazione. E farsi anche le giuste domande. Cosa ti piace della tua ex ragazza? Cosa ti ha fatto innamorare di lei? Quali sensazioni avverti nel tuo corpo quando pensi a lei? E cosa credi l'abbia fatta innamorare di te? Quali sono state le cause della rottura? 
Solo una volta esaurito questo processo, potrai pensare a quali frasi per riconquistare la tua ex potrai inventari per riuscire nel tuo intento.

Prima di tutto, però, ricorda bene di non usare frasi da uomo zerbinato: non dirle ad esempio che senza di lei la tua vita non ha senso, non chiedere scusa per errori che non hai commesso e non prenderti colpe non tue relativamente alle vostre dinamiche.
Altra cosa importante è di evitare di provare a convincerla a parole, con il ragionamento, che sta commettendo un errore a lasciarti, che sei solo tu l'uomo della sua vita e che non troverà mai un altro come te.
È importante, inoltre, che queste frasi per riconquistare una ragazza vengano dette al momento giusto, ossia alla fine del tuo percorso quando i risultati delle tue riflessioni e delle tue analisi sono ben visibili e dimostrabili. Non anticipare i tempi, altrimenti non sarai credibile e queste frasi perderanno tutto l'effetto sperato.

Ma ecco alcune frasi di sicuro effetto:
«Io ti sono vicino, e voglio aiutarti a capire in qualsiasi modo se c'è un margine per salvare ciò che di bello c'era tra noi: non ti abbandonerò mai più e sappi che se c'è sul serio una persona che ti ama alla follia, quello sono io.»

«Mi sono davvero accorto di quanto era fantastico quello che avevo soltanto quando lo ho perso: vorrei avere evitato quest'errore, ma ora so con certezza che tu sei la donna della mia vita e se ti fermi un attimo a guardarti indietro e a ripensare ai momenti passati insieme sono sicuro che anche tu ti renderai conto che siamo fatti l'uno per l'altra.» 

«So che le mie parole non serviranno a convincerti: per questo da adesso ti dimostrò solo con i fatti che io ti amo.» 

«La separazione da te mi aiutato ha capire quanto fossi importante per me e tutti gli errori che ho commesso: la mia vita non è più la stessa senza di te. Posso stare senza di te, ma semplicemente non voglio e non mi piace. Io ho capito che ti amo e vorrei capire se possiamo darci un'altra possibilità.»

«Sono stato un vero stupido, al pensiero solo di poterti perdere per sempre mi è crollato il mondo addosso: ho capito quanto eri importante per me e quanto ti amo. Voglio davvero stare con te per sempre, per tutta la vita.»

E comunque, ricorda sempre: sii coraggioso e creativo!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it