Quando il preservativo
è all'ultima moda

di Simone Cosimi 

Da quelli per vegani ai fosforescenti, passando per quelli con le ali e, ultima novità, i sincronizzanti. Ecco i preservativi più innovativi e trendy del momento: in attesa che il silicone mandi in pensione il vecchio lattice...

Simone Cosimi

Simone Cosimi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Il mondo dei condom, si sa, è una succursale piuttosto frequentata del mondo della fantasia. Dove s'incrocia il lavoro di scienziati, esperti di marketing, manager, sessuologi, medici e, ovviamente, il gusto dei clienti, sempre disponibili a sperimentare nuove trovate. Di preservativi, fra l'altro, ne esistono di ogni tipo e genere: dai classici ai ritardanti, dagli ultrasottili agli aromatizzati, dagli aderenti agli anallergici e via elencando.

Tuttavia il settore è in costante e vivace aggiornamento: fra ricerche oltre Oceano e nuove iniziative di mercato si moltiplicano di mese in mese trovate e prodotti destinati a target di utenti sempre più esigenti. E con mille desideri da soddisfare, per dare un tocco in più al rapporto o esaudire i reciproci desideri.

Se per il futuro ci si aspetta addirittura una rivoluzione legata all'introduzione del silicone come materiale principe nella produzione dei profilattici (scorri le schede in alto per scoprire il brevetto statunitense appena sfornato) non mancano varianti divertenti, stimolanti o innovative già sul mercato.

Dai condom per vegani, privi di qualsiasi tipo di agente coagulante di origine animale, a quelli - no, non si tratta di prodotti femminili - con le ali. Davvero una delle novità più singolari degli ultimi mesi. Passando per i nuovi Sync della Durex, per chi aspira a orgasmi sincronizzati, o quelli dall'effetto caldo-freddo, perfetti per chi ha bisogno di uno stimolo più, come dire, climatico.

Insomma, non rimane che scavare fra le sei novità più intriganti del condom world nelle schede qui sopra e scegliere quello che fa per voi. Se proprio non riuscite a trovarlo, non vi rimane che affidarvi a un'app per i vostri iPhone e iPad: si chiama Condom Size e vi darà una mano a capire qual è quello giusto a seconda delle proprie qualità, indagando su oltre trenta tipi diversi.

LEGGI ANCHE:

>> Piacere, con il preservativo non cambia

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it