Sesso orale: come affrontarlo?

di Guy Pizzinelli 

Cosa fare, cosa evitare di fare e come proteggersi durante il sesso orale

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Il sesso orale è un argomento e un momento della vita sessuale di coppia molto importante.
Spesso il sesso orale, soprattutto quello di lei su di lui (fellatio), è causa di forti malumori nella coppia. Spesso lei non vuole farlo, non vuole semplicemente perché crede di non saperlo fare.E da dove deriva questa paura? Dal fatto che, semplicemente, non tutte sanno fare un'ottima fellatio!
Sì, infatti praticamente tutte possono prenderlo in bocca e tentare un pompino (come si chiama in gergo tecnico) soddisfacente, ma solo chi si predispone a farlo con voluttà, voglia e passione (e presumibilmente lo ha fatto già svariate volte) riuscirà ad arrivare a un risultato soddisfacente per Lui.
La regola numero 1, pertanto è: se non vi piace o non ne avete voglia, lasciate stare.
Anzi, ditelo chiaramente e la faccenda è chiusa lì. Stessa cosa se non sopportate l'idea di sentire il suo sperma nella bocca, o vi fa schifo l'idea. Fate altro.

Se invece sentite di essere mediamente invogliate o l'idea della fellatio vi attira, ricordate che basta saperne qualcosa in più, lasciarsi andare all'istinto e non farla appunto mai su costrizione, per ricatto o per tenersi stretto qualcuno: se lo fate controvoglia, lui se ne accorgerà e non sarà piacevole né per lui né tanto meno per voi. Al contrario praticare la fellatio senza costrizioni è davvero eccitante anche per la donna e può essere anche un piacevolissimo preliminare sessuale.

In generale, la regola d'oro fellatio perfetta è di non avere fretta.
Anche se siete alle vostre prime esperienze sessuali, sul più bello vi verrà spontaneo come comportavi.
Dovete far eccitare il vostro compagno a poco a poco, cercate le sue zone erogene. E' fondamentale usare calma e dolcezza nel sesso orale. Fondamentali, soprattutto all'inizio, sono lentezza, dolcezza, ritmo, costanza, eccitazione da entrambe le parti.
Una buona regola per il sesso orale è quella di essere fantasiose. Non usate schemi fissi per praticare la fellatio. Giocate con la lingua, con le labbra, con il palato e persino con i denti (molto, molto delicatamente!).
Sì al movimento classico, ma se vuoi che il tuo gesto sia veramente soddisfacente per il tuo lui, non limitarti a questo movimento e varia: leccalo, bacialo, accarezzalo, insomma, fai in modo di eccitarlo a dovere! Per esempio, poco prima di prendere il suo pene in bocca, prova lentamente e sensualmente a baciarlo e a leccarlo. Ascoltando il ritmo del suo respiro ed i suoi gemiti capirai facilmente quali sono le coccole che preferisce.

Ci sono molte zone del corpo di un uomo che saranno molto sensibili ai vostri baci! Non concentratevi solo sui genitali, ma esplorate il corpo del vostro partner: il risultato è garantito.
Per finire, non c'è cosa più triste per un uomo, di una donna che subito dopo si gira e corre in bagno a sputare: non c'è una via di mezzo, se non vi piace l'idea dell'ingoio, allora probabilmente non sarete in grado di soddisfarlo con una fellatio davvero ben fatta. Anche qui il consiglio è lasciar perdere.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it