Preservativi: il nuovo condom di Charlie Sheen

di Guy Pizzinelli 

Charlie Sheen ha unito le forze con LELO per lanciare quello che gli esperti definiscono come l'innovazione più importante nel campo del sesso sicuro: un preservativo di nuova generazione.

Guy Pizzinelli

Guy Pizzinelli

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Charlie Sheen ha unito le forze con LELO, il brand leader nell'universo del piacere, per lanciare quello che gli esperti definiscono come l'innovazione più importante nel campo del sesso sicuro degli ultimi 70 anni: LELO HEX™, il preservativo di nuova generazione.
Sheen, un tempo la star più pagata della televisione americana, ha annunciato di essere positivo all'HIV nel novembre dello scorso anno, e di aver combattuto con la malattia fin dal 2011. Questa dichiarazione ha provocato un'improvvisa ondata di interesse online su argomenti riguardanti l'HIV e i condom, creando in poco tempo un trend che gli esperti hanno ribattezzato l' "effetto Charlie Sheen".

LELO è un marchio leader a livello mondiale per i prodotti per la vita intima. Tra i molti esperti del settore che si sono pronunciati a favore dell'innovazione in questione c'è la dott.sa Sara Nasserzadeh, leader nel campo della salute sessuale dell'Associazione Americana Terapisti della Sessualità (AASECT), la quale dichiara: "LELO HEX è un condom strutturalmente diverso, che vuole superare i principali difetti dei preservativi, ovvero che riducono il piacere, spesso si rompono e altrettanto spesso si sfilano. Il design di LELO HEX è unico perché combina una rete di esagoni dello spessore di 0.055 mm con pannelli ultrasottili in lattice di 0.045 mm, per sottigliezza e robustezza combinate. Questo permette a HEX di piegarsi e modellarsi sulla forma unica di chi lo indossa, e di distribuire la pressione in eccesso. Un'altra caratteristica di HEX è stata addirittura ispirata dalle gomme da bagnato della Formula 1, che hanno una struttura che riduce il rischio di slittamento."

"La situazione personale di Charlie Sheen è il tragico risultato della salute sessuale dei nostri giorni, dice il CMO di LELO Thomson,  ma Sheen è anche un simbolo di cambiamento con la forza e il coraggio di affrontare di petto grandi problemi. Charlie ha dedicato grande passione al progetto HEX™ e speriamo che la sua partecipazione riporti l'innovazione al centro del dibattito."
L'argomento è sempre attuale, specialmente nei confronti delle generazioni più giovani, che spesso "saltano" la tappa della prevenzione, durante i rapporti.