TRENDS REPORT

I due sessi ai raggi X

08 febbraio 2010

Ecco gli ultimi studi sui due sessi. Chi si distrae più facilmente di fronte a una sexy tentazione? Esiste una formula per incontrare la donna ideale? Quale parte del corpo tradisce le bugie? L'ormone dell'amore è sempre salutare per la coppia? E infine: chi si diverte di più?

Precedenti Successivi

Gli uomini sedotti perdono la testa

1/6

Gli uomini non ragionano più di fronte a una bella donna. Lo dimostra una ricerca condotta da psicologi olandesi della Radboud University e pubblicata dal Journal of Experimental and Social Psychology. Quaranta studenti eterosessuali sono stati sottoposti a un test prima e dopo l’incontro (di soli 7 minuti) con una ragazza attraente. Neanche a dirlo, nettamente diversi i risultati. I punteggi più bassi si sono verificati infatti nella seconda prova, quella seguita al brevissimo flirt. Lo stesso “esperimento” è stato effettuato con le studentesse, ma non si sono riscontrate differenze tra il prima e il dopo. Evidentemente l’istinto riproduttivo inibisce le facoltà mentali maschili. Per lui, meglio un ambiente di lavoro unisex!

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).