TRENDS REPORT

Le cose che lui non sa di lei

03 marzo 2010

C'era da aspettarselo: anche stavolta siamo andate dal parrucchiere e lui non se n'è accorto, per non parlare dell'ultimo paio di jeans che ci ha regalato, di due taglie più grandi. Perché lui non sta attento alle cose che ci riguardano? Se lo sono chiesto i responsabili di Perfume Shop, che per conoscere meglio i clienti ha intervistato 2.000 inglesi: una grossa fetta ha dimostrato di ignorare gusti e caratteristiche della fidanzata. Ma che significato dare a queste distrazioni? Ecco il parere dello psicologo Walter La Gatta...

Precedenti Successivi

La taglia, questa sconosciuta

1/6

Secondo il sondaggio di Perfume Shop, il 60% degli intervistati ha assicurato di conoscere bene la propria compagna, salvo smentirsi dimostrando di non saper rispondere a domande sulle misure di lei. Il settore rispetto al quale è emersa la più totale ignoranza è quello dei vestiti: il 30% non conosce la taglia di reggiseno della dolce metà, il 27 ignora quella dei pantaloni. «Sarebbe interessante sapere - sdrammatizza Walter La Gatta, psicologo esperto di terapia di coppia, consulente sessuale del sito Psicolinea - quante donne conoscono la misura degli slip del proprio uomo oppure la marca del rasoio che usa per farsi la barba... A meno che non glieli abbia regalati lei. Si tratta oltre tutto di dettagli che non è sempre utile che si conoscano, anche perché nella coppia deve esserci un po' di mistero, almeno nelle cose più intime, altrimenti dove finisce la seduzione?».

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).