TRENDS REPORT

Dimmi che rossetto metti...

01 aprile 2010

Truccarsi è un modo per mandare messaggi a chi ci sta intorno. In America lo sanno bene, per questo è appena stato lanciato sul mercato un rossetto che cambia colore a seconda degli stati d'animo di chi lo porta. Ma - qui sta il bello - pare possa rivelare addirittura quando una donna ha voglia di fare sesso… Ecco come commenta Patrizia Marzola, psicologa della comunicazione.

Precedenti Successivi

Questione di sfumature

1/5

Per assecondare il bisogno di esprimersi attraverso il trucco i produttori californiani di Mood Swing - Too Faced hanno messo in vendita il rossetto rivela-emozioni, che cambia colore a seconda degli stati d'animo di chi lo indossa. Se una donna ha voglia di fare sesso il rossetto, che in origine è rosato, tende al sensuale color rosso vivo e per chi non ama il rosa chiaro ci sono altre quattro tonalità disponibili che vanno dal porpora al viola. Onde evitare a chi lo usa figure imbarazzanti, il "Mood Swing Emotionally Activated Lip Gloss" è corredato da un bel grafico che ne spiega il funzionamento. Messo in vendita poche settimane fa, ha già trovato estimatori nel mondo dello spettacolo, per prima la cantante Katy Perry, che pare ne sia entusiasta. «Il make up - spiega Patrizia Marzola, psicologa della comunicazione e sessuologa - è da sempre un modo per trasmettere qualcosa di se stesse. Nella scelta del trucco entrano in gioco fattori come la voglia di cambiamento, l'autostima e l'affermazione di sé».
I ROSSETTI DEL PECCATO
(foto Corbis Images)

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

    Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
    Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).