TRENDS REPORT

Lui&lei: sfatiamo alcuni miti

12 aprile 2010

Siete convinte che lei - quando tradisce - lo faccia per vendicarsi? Che gli uomini preferiscano una compagna molto più giovane? E che il voyerismo sia un'inclinazione maschile? Ecco qui alcune ricerche che vi faranno ricredere...

Precedenti Successivi

L'uomo è disordinato, la donna ordinatissima

1/5

Lui ha un cassetto dove tiene solo i calzini, e per giunta ordinati in base al colore. Voi nello stesso ammucchiate biancheria intima di ogni tipo. Lui conserva le camicie nell'armadio come fossero esposte in un negozio. Voi le abbandonate spesso sullo schienale di qualche sedia. Siamo sicuri che gli uomini siano più disordinati delle donne? O è questo l'ennesimo luogo comune da sfatare sui rapporti tra lui e lei? A quanto pare le più disordinate siamo proprio noi, tanto che in Inghilterra è nata una società di riordino a domicilio per donne "malate di disordine", la Cluttergone. L'ideatrice Beverly Wade, esperta di management e marketing reinventatasi "disordinologa" quattro anni fa, spiega che a chiamarla sono per lo più «donne oltre i 30 anni che attraversano un divorzio, una gravidanza, la convalescenza da una malattia o un cambio di lavoro». Sarà per questo che i quattro prototipi di disordinati identificati dagli studiosi sono tutti declinati al femminile: mamma, ragazza in carriera, miss sentimentale e donna convalescente.
(foto Corbis)

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).