TRENDS REPORT

La ricerca della felicità

01 giugno 2010

Essere estroversi, saper ridere, essere ricchi ma non troppo. Ecco cosa può alimentare la felicità stando agli studi più recenti sul tema. E per le coppie, una dritta in più: per scongiurare la crisi, lei deve essere più contenta di lui...

Precedenti Successivi

Meglio estroversi ed eloquenti

1/6

Chi sono le persone veramente felici? Secondo diversi studi le caratteristiche della personalità maggiormente associate alla felicità sono l'estroversione e la fiducia in se stessi. Del resto, la persona estroversa ha maggiori rapporti sociali, fa amicizia con più facilità, partecipa a più attività di gruppo ed è, in generale, più gioiosa. Anche il fatto di accettarsi per quello che si è aumenta il livello di soddisfazione. Non solo. Uno studio americano condotto dai ricercatori della Washington University di St. Louis (Wusl) e dell’University of Arizona, pubblicato sul Journal of Psychological Sciences, rivela che fare discorsi profondi e ricchi di significato rende le persone decisamente più felici, mentre parlare solo di temi banali ha l’effetto opposto. In ogni caso, conversare rende più felici che stare in silenzio.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).