TRENDS REPORT

Sesso, dieci luoghi comuni da sfatare

14 giugno 2010

È vero che le donne "durano" di più? Che gli uomini non fingono? Che il rapporto sessuale ideale è quello dai tempi lunghi? L'immaginario sessuale collettivo è pieno di false convinzioni che non trovano riscontro nella realtà. Ne abbiamo parlato con Roberta Rossi, psicosessuologa dell'Istituto di sessuologia clinica di Roma. Ecco dieci miti dell'eros che vale la pena smentire.

Precedenti Successivi

Per le donne i preliminari sono fondamentali

1/10

«Non è sempre vero. Non è infatti necessario che ci siano i preliminari per arrivare ad avere un rapporto sessuale: le donne possono essere reattive anche senza», sottolinea la psicosessuologa Roberta Rossi. «In generale, a differenza degli uomini, le donne possono comunque avere tempi un po’ più lunghi per raggiungere una vasocongestione e una certa lubrificazione», chiarisce l'esperta. «I preliminari, in questo caso, servono per un “riscaldamento” fisiologico e anche per creare una maggiore vicinanza con il partner».

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).