TRENDS REPORT

Sesso felice

07 giugno 2010

Dallo spray contro l'impotenza al viagra rosa, ai benefici effetti del sole e dello sport: ecco scoperte scientifiche e novità che possono aiutare a migliorare l'intesa fisica con il partner.

Precedenti Successivi

Con la pillola è più bello

1/10

Regolarizza il ciclo, è pratica da assumere e protegge da gravidanze indesiderate. Sarà per questo che l’80% delle italiane pensa che la pillola anticoncezionale migliori la qualità della vita sessuale. A confermarlo è un sondaggio della Società italiana di ginecologia e ostetricia, presentato all’ultimo Congresso Europeo della Contraccezione all'Aja. Secondo i risultati, 8 donne su 10 affermano di vivere il sesso con maggior serenità proprio grazie a questo contraccettivo. Ma c’è di più: ne sono convinte anche le donne che in passato non hanno utilizzato la pillola per paura degli ormoni (31%), perché il partner non era d'accordo (27%) o per motivi etici religiosi (19%). Tra le novità in questo campo, attese nei prossimi anni, ci saranno cerotti invisibili al minimo dosaggio di ormoni, spirali poco invasive e un contraccettivo auto iniettante che dura un mese.
(foto Corbis Images)

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).