TRENDS REPORT

No Sex, casti e trendy

13 luglio 2010

Dopo Sexless in the City, il libro di Anna Broadway che ha cercato di riportare il concetto di castità nell'era moderna, anche una scrittrice inglese pubblica il resoconto del suo anno senza sesso. Ma si diffondono anche veri e propri movimenti a-sessuali, corsi che predicano l'astinenza e progetti artistici che rivendicano una nuova fisicità…

Precedenti Successivi

Un anno senza sesso: l’esperienza in un libro

1/5

Una routine capace solo di complicare la vita emotiva: questo era diventato il sesso per la scrittrice inglese Hephzibah Anderson che, alla soglia dei 30 anni, ha deciso di rinunciare ai rapporti fisici per un anno intero. «Ero stufa di un’intimità casuale o del tutto assente, tipica del post-femminismo occidentale del ventunesimo secolo - ha raccontato Hephzibah al magazine americano The Atlantic – e così ho provato a vivere da casta per conoscere meglio me stessa e le mie reazioni». L’esperienza, raccontata nel libro Chastened: The Unexpected Story of My Year Without Sex, è stata illuminante: grazie a questo percorso interiore, la scrittrice ha imparato di nuovo a comunicare con l’altro sesso, riscoprendo il romanticismo e la vicinanza emotiva.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

    Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
    Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).