TRENDS REPORT

I segreti dell'amore perfetto

24 agosto 2010

Piccole gentilezze, impegno nei lavori domestici, un lavoro non troppo stressante. E ancora, un livello di testosterone basso e il "fenomeno Michelangelo". Ecco alcuni dei presupposti che tengono insieme una coppia, secondo le ultime ricerche sociologiche e scientifiche…

Precedenti Successivi

La formula dell’amore eterno

1/7

Il segreto di un rapporto stabile? Secondo i ricercatori della Geneva School of Business, è racchiuso in una formula: per far durare a lungo una relazione, la donna dovrebbe avere cinque anni in meno del partner, provenire dallo stesso ambiente socio-culturale ed essere più intelligente di lui. Lo studio, pubblicato sullo European Journal of Operational Research, ha preso in considerazione 1.074 coppie tra i 19 e i 75 anni, evidenziando come l'età e il contesto di provenienza siano fattori fondamentali per la stabilità di coppia. Ma perché un rapporto sia davvero idilliaco, la donna dovrebbe essere più intelligente del partner almeno del 27% e possedere una laurea (che per l'uomo, invece, non è necessaria). «Chi rispetta tutte queste condizioni - afferma il coordinatore della ricerca Vi Nguyen Cao - ha un quinto di probabilità in più di avere una vita coniugale lunga e felice».

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).