TRENDS REPORT

Ménage familiare, voglia di parità

13 aprile 2011

Tesoro, ma certo che ti aiuto! Ormai la maggior parte degli uomini ritiene giusto partecipare attivamente al ménage familiare e la conferma arriva da ricerche dell'Eurispes. In particolare, il 67% degli interpellati (tutti maschi) afferma che le mansioni di casa sono distribuite in maniera equa, a seconda delle necessità contingenti. Ma è davvero così? Ecco, al di là delle buone intenzioni, quanto e come si danno da fare in casa fidanzati e mariti.

Precedenti Successivi

Ok spazzatura e tavola

1/7

Innanzitutto sì ai compiti che non richiedono troppo tempo. Per esempio, raccogliere il sacchetto dei rifiuti e portarlo fuori: secondo i dati Eurispes, questa mansione viene svolta sempre dal 25% degli uomini intervistati e spesso dal 35%. Un’altra faccenda abbastanza rapida e svolta frequentemente da fidanzati e mariti? Apparecchiare la tavola: a stendere la tovaglia e distribuire le stoviglie prima di mangiare è un buon 53% degli interpellati.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI
    Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
    Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).