Elegante, classico ma con brio. Lo sposo si veste così!

di Lorena Sironi 

Lo sposo più elegante? Sicuramente quello che indossa il tight anche se i nuovi trend hanno ormai sdoganato il classico due o tre pezzi, modulati su tessuti high-tech e coordinati ad accessori glam

Lorena Sironi

Lorena Sironi

EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Tight, mezzo tight, spezzato, completo sartoriale. Lo sposo, per presentarsi all'altare, può scegliere tra diverse opzioni. Con il tight risulterà sicuramente molto elegante: i pantaloni grigi, dritti e senza risvolto saranno di una tonalità più chiara di quella della giacca che sarà in nuance antracite o nera e con un solo bottone. Potrà essere più lunga dietro, con doppie code, e coordinata a un gilet grigio perla o crema. Obbligatoria la camicia bianca da indossare con i gemelli! Per la cravatta è possibile scegliere tra plastron, ascot o cravatta sempre in tonalità grigia e in seta. Se il mood del matrimonio sarà molto formale è possibile osare con il classico cilindro. Il mezzo tight si adatta a situazioni meno formali e, in questo caso, la giacca perderà le code.

In occasione di nozze meno tradizionali, ma sempre nel rispetto delle regole del bon-ton, lo sposo può optare per un completo sartoriale o il classico spezzato due o tre pezzi, sempre in tonalità scure. Anche in questi casi i pantaloni saranno stretti ai fianchi e dritti, mentre la giacca monopetto due o tre bottoni, senza spacchi con taschino e pochette.

Poche regole ma ben definite. E lo sposo si presenterà all'altare come il perfetto principe azzurro.

Per saperne di più sulle regole bon-ton per lo sposo leggi anche l'articolo"Gentleman alla moda".

DA STYLE.IT

  • Sposa

    Grenada, il reportage: prove tecniche di luna di miele

    Un'isola piccola sperduta nel Mar dei Caraibi, un resort cinque stelle lusso studiato apposta per le coppie, io e lui inviati per vivere l'esperienza della luna di miele in anteprima: ecco il nostro reportage.

  • Sposa

    Grenada, l'isola del romanticismo

    Grenada è una piccola isola delle Antille, soprannominata “isola delle spezie”. Ma da qualche anno qui Sandals Resorts ha aperto il suo quattordicesimo indirizzo, il Sandals La Source, incantevole meta per chi desidera una luna di miele indimenticabile o addirittura, sposarsi direttamente sulla spiaggia, senza troppe preoccupazioni. Conosciamo più da vicino questa realtà.

  • Sposa

    Michela + Gennaro: matrimonio al tramonto!

    Alle volte, essere fuori dal coro significa fare le scelte meno scontate, quelle che nessuno mai farebbe: come Michela e Gennaro che per il loro matrimonio hanno rifiutato di... Scopritelo qui!

  • Sposa

    Lara + Fabio: matrimonio in tandem!

    Regola numero uno: divertirsi e che tutto fosse il più naturale possibile! Così hanno voluto il loro matrimonio Lara e Fabio e così l'hanno realizzato: una festa indimenticabile, immersa nelle colline del Monferrato. Sbirciate qui!

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA