Peter Langner sfila con le nuove collezioni di abiti da sposa e da sera

di Giuliana Parabiago 

Leitmotif delle nuove collezioni couture dello stilista tedesco, ma romano d'adozione, Peter Langner è "Reasons and Sentiments" ovvero il perfetto connubio tra razionalità e creatività, rigore e passione, elementi imprescindibili e magicamente compresenti nell'eccellenza sartoriale italiana.

Giuliana Parabiago

Giuliana Parabiago

Direttore di Vogue Sposa e SposabellaScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Ha sfilato Roma, lo scorso 25 maggio, nel suo nuovo showroom la sposa 2013 di Peter Langner e con lei gli abiti da cerimonia e da sera. È una svolta per lo stilista tedesco, innamoratosi di Roma tanto da farne la sua città, adorato negli Stati Uniti e in Giappone e che ha al suo attivo, a diciotto anni, nientemeno che un abito per la regina madre.

Figlio della più alta tradizione dei couturier, tutto camice bianco e sartoria, ha aperto a Roma in via Tiburtina uno spazio operativo a sua immagine e somiglianza. Luce, vetrate, spazio per un quartier generale dove lui crea, le sarte realizzano, le spose provano, i buyer internazionali comprano.

Ospiti venuti da lontano sono stati accolti nel giardino dell'Hotel de Russie per una cena magica e un assaggio di collezione. Il giorno successivo hanno visto le creazioni dal vivo: silhouette insolite inventate addosso al corpo, abiti 'origami', esplosioni di tulle, enormi fiori di organza, nuove versioni dell'abito sirena e soprattutto schiene ridisegnate, veli magici e tessuti da scrigno delle 'Mille e una notte'.

'Ragione e sentimento' era il titolo della sfilata, quasi un profilo di Peter Langner che sostiene l'astrazione della moda con uno spirito votato al funzionalismo.

Una curiosità? Nello showroom i bagni dividono i sessi non in uomini e donne, ma in 'bride' e 'groom'' e il numero civico 1234, davvero una casualità straordinaria,  ha fornito l'occasione per definire le quattro fasi in cui si può dividere la nascita di un abito e si è aggiunto, di diritto, al logo del brand.

Magie...

blog.matrimonioperfetto.it

Tutte le foto del servizio sono di Foto di Vinicio Ferri e Alessandro Zingone.

Vedi anche

> COLLEZIONE 2012 PETER LANGNER

>KAITY GRAMMER SUL RED CARPET IN PETER LANGNER