Baciata dal sole,
la collezione 2013
di Nicole Spose

di Marianna Peluso 

La musa ispiratrice della sfilata di Nicole Spose?
Capri, come scenografia e come stile

Marianna Peluso

Marianna Peluso

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

La collezione 2013 di Nicole Spose racconta di un'estate lunga una vita al profumo di mare, di limoni e di bucato steso al sole.

Il romanticismo è il trait-d'union che abbina bustier con scollo a cuore a gonne ampie e voluminose, nastri di seta lisci con fiocchi piatti bon ton a onde di satin che scivolano sui fianchi.

Il must del 2013? I guanti corti dal sapore boho, lisci e chic, arricciati e sbarazzini, che impugnano borse shabby di paglia; e in più, acconciature, veli sagomati a cappuccio e cappelli country non solo a tesa larga, impreziositi da applicazioni in tessuto, fiori e intarsi a effetto origami, per far sì che la brezza marina non disordini i pensieri.

Il pizzo, in tutte le sue espressioni, dipinge copri spalle aperti o chiusi al decolleté e spettacolari mantiglie contemporanee ispirate alla tradizione iberica.

Il colore si fa da parte per assistere al folgorante spettacolo del total white, proprio come le nuvole, come la spuma, come una pagina da riempire di appunti, interrotto solo da incrostazioni di cristalli, che riflettono e risaltano la luce di una giornata felice (e destinata a durare per sempre).

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA