Ecco le principesse Disney: per abiti nuziali… da favola!

di Francesca Favotto 

Tutte abbiamo la nostra preferita e tutte abbiamo sognato di vestirci come loro almeno una volta nella vita. Ora che vi state per sposare e ne avete l'occasione, cosa aspettate? Scegliete nella gallery l'abito da principessa che più vi si addice e… correte all'altare!

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Ci hanno fatto sospirare, commuovere, sognare. Ci hanno spinto sin da bambine a immaginare un futuro migliore e a credere che nella vita l'amore trionfi sempre. Le più ciniche potrebbero definirci come povere illuse, ma anche ora che siamo bambine un po' cresciute continuiamo a pensare che ognuna di noi abbia diritto al suo amore da favola. E il merito è solo loro, delle principesse Disney, eroine senza tempo di storie appassionanti, ognuna con le sue caratteristiche e il suo lieto fine: da Cenerentola, che grazie a una scarpetta perduta ha l'occasione di riscattarsi da una vita di soprusi, a Biancaneve, che invece disubbidendo al vecchio insegnamento delle mamme "Non accettare cibo dagli sconosciuti" può conoscere l'uomo della sua vita, fino a Jasmine, principessa delle notti d'Oriente e donna contemporanea, che contravviene alle regole di corte e s'innamora di un furfante di strada.

Protagoniste del momento, sono loro gli abiti che sfavillano dalle grandi vetrine di Harrods a Londra, reinterpretati in occasione del Natale da dieci grandi nomi della haute couture mondiale, tra i quali Versace, Cavalli o Valentino, per citarne alcuni, che adottando una principessa a scelta, hanno rivisitato il loro incantevole vestito, trasportandolo dalla fantasia alla realtà.

Anche noi ci siamo divertite a rivedere le ultime passerelle bridal alla ricerca dell'abito che sogniamo da una vita… e ne abbiamo trovati dieci, come le principesse Disney, simili in foggia e dettagli a quelli indossati dalle nostre beniamine nei cartoni animati che ci hanno fatto compagnia da bambine. Perché sposarsi significa aver trovato il proprio Principe Azzurro… e allora tanto vale coronare un sogno vestite da principesse, no?

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA