Il nuovo tour di Max Mara Bridal: e tu sei pronta a iniziare il viaggio?

di Marianna Peluso 

Riparte il Wedding Tour: appuntamenti in tutta Italia dal 7 febbraio al 14 marzo con Max Mara Bridal per parlare di abiti, di accessori, per avere consigli di stile e di make up. Per una sposa "prêt-à-marier"…

Marianna Peluso

Marianna Peluso

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Cresciute con i marchi del gruppo Max Mara, abbiamo tutte imparato a curare il look, a vestirci in modo più ricercato, ad alternare capi casual-chic ad outfit decisamente formali, a passare da uno stile bon ton a un appeal più sportivo: e mentre provavamo gli abbinamenti e iniziavamo a sperimentare, siamo diventate grandi senza nemmeno rendercene conto, fino a innamorarci e a ritrovarci a dir di sì, con un solitario luccicante al dito. È questo il momento di ripartire da zero e di pensare a uno shopping differente, incentrato sulla ricerca di un unicum nel suo genere: l'abito da sposa. E Max Mara resta in scena anche ora, proponendo una linea dedicata al wedding dress.

Lanciato nel 2012, il brand-in-love Max Mara Bridal riparte con il "wedding tour": il 7 febbraio la prima tappa di stile on the road è a Milano. A seguire, il secondo appuntamento è il 12 febbraio a Roma, per poi proseguire il 20 febbraio a Bologna, il 21 febbraio a Torino, il 27 febbraio a Napoli, il 1 marzo a Firenze e infine il 14 marzo a Palermo. Perché la moda si muove, cambia, evolve, ripercorre sentieri e cerca nuove strade per costruire identità sempre nuove, forti, complesse e romantiche.

Una lista di eventi che combina l'esposizione della bridal collection prêt-à-porter 2013 direttamente in boutique con la consulenza di professionisti del settore: esperti stylist saranno presenti a ogni appuntamento e in tutte le città del tour per consigliare il capo giusto per ogni tipologia di silhouette e in base all'effetto che la futura sposa desidera ottenere; accanto a loro, professionisti d'immagine per studiare il make up appropriato per il giorno del sì.

In nome delle donne e dell'amore, Max Mara Bridal presenta più di trenta abiti da sposa, eterei, impalpabili, sofisticati, classici o essenziali, lunghi o corti. Declinati nella tradizionale palette del bianco, esplorano le tonalità del bianco ottico, avorio, bianco panna, crema, perla, per spingersi fino al color champagne, all'écru e alle delicate nuance pastello.

Una collezione che salta da un'ispirazione all'altra, per non dimenticare nessuna possibile soluzione di stile: linee minimal, goddess dress, raffinati tubini e robe-bustier con scollo a cuore, tutti realizzati in preziosi tessuti che giocano con sovrapposizioni di seta, tulle, organza, georgette e chiffon, con dettagli d'atelier come drappeggi, fiori, fiocchi, ricami e tagli effetto origami. A completare l'outfit, un ventaglio di complementi come bridal shoes, sandali, pump  e accessori ricercati come head-pieces, diademi, veli, guanti, minaudière bomboniera, rivière di cristalli e bijoux.

Una sfilata variegata che libera le spose pragmatiche dal pellegrinaggio tra negozi e sartoria, eliminando il retaggio d'innumerevoli ore di prove da trascorrere tra i camerini e le pedane.

Per partecipare al wedding tour, basta accreditarsi al sito bridal.maxmara.com: in un unico giorno, si corre il rischio di scegliere l'abito giusto e individuare il proprio stile, azzerando lo stress e depennando una tra le voci più importanti della lista di cose da fare per le nozze. Allora, chi è pronta a dire sì?

Maggiori informazioni su: bridal.maxmara.com

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA