In passerella la sposa di Elisabetta Polignano

di Staff Sposa 

Presso la prestiogiosa cornice di palazzo Durini, a Milano, sfilano le tre linee per la prossima primavera estate 2014 firmate dalle talentuosa stilista Elisabetta Polignano

<<>0
1/

Atmosfere che portano lontano, che suggeriscono sensazioni, spazi avvolgenti e suoni. Un viaggio fortemente evocativo, che ha origine dall'altra parte del mondo e al contempo lo avvicina: è l'Oriente, punto di partenza e prima fonte d'ispirazione per le Collezioni Sposa 2014 di Elisabetta Polignano.

Al rigore delle linee si accompagna la raffinatezza dei decori, alla morbidezza dei colori il potere suggestivo dei profumi. A caratterizzare le nuove creazioni anche la predominanza del colore rosa che, nella ricchezza delle sue gradazioni (cipria più o meno intenso, fucsia) più di ogni altro riesce a rendere la magia dei ciliegi in fiore, immersi nella primavera giapponese.

E il viaggio riprende, attraversa panorami e approda a New York, la città più occidentale per antonomasia, dove lo sguardo si proietta sulla skyline più famosa al mondo. Qui lo scenario si fa urbano e la stilista si lascia ispirare per le sue linee dalla verticalità delle architetture.

Tra essenzialità delle linee geometriche e morbidezza dei volumi; tra definiti colli kimono e romantiche code; tra dettagli di pizzi macramé, chantilly e filé effetto-uncinetto e sontuosità del fiocco, importante e caratterizzante; tra la seta, come sempre protagonista assoluta, e il tulle creatore di ampi volumi e di gonne a palloncino, ecco che si realizza il connubio tra Oriente ed Occidente, da cui hanno origine le tre nuove Collezioni Sposa: "Signature", "Vision" e l'omonima  "EP Elisabetta Polignano".

Elisabetta Polignano Signature. Novità assoluta, presentata in anteprima, propone una selezione di capi raffinati e di alto pregio. Oltre alle tonalità di bianco, sono presenti alcuni capi particolarmente originali di colore blu acceso e cipria.

Elisabetta Polignano Vision. Grintosa e sensuale, presenta abiti dal design minimal, con linee scivolate, colori tenui (che vanno dal bianco al rosa pallido) e con la proposta innovativa di modelli con pantaloni, dal taglio essenziale e morbido.

EP Elisabetta Polignano. È la collezione che fa della classicità il suo punto di forza, ma sempre prestando massima cura alla personalità di ogni sposa e senza rinunciare a dettagli e colori accesi e originali (tra cui si segnala la predominanza del fucsia).

Tutte le creazioni sono realizzate in seta proveniente da laboratori italiani. Ciascun capo, le rifiniture, i dettagli, gli accessori sono realizzati artigianalmente e rigorosamente a mano. Questi elementi, insieme all'altissima cura e attenzione per ogni fase del processo creativo, rendono "Elisabetta Polignano" un brand che fa della sartorialità 100% "made in Italy" il suo fiore all'occhiello. A questo si aggiunge la grande passione, la decennale esperienza della stilista, la sua continua opera di ricerca ed evoluzione, che rendono gli abiti autentici "atti d'amore", ispirati al desiderio di ogni donna di rendere unico e indimenticabile il suo giorno più importante.

www.elisabettapolignano.it

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA