Giuseppe Papini presenta la collezione 2014

di Francesca Favotto 

Una sposa contemporanea ma senza tempo: ecco a chi si ispira per le sue collezioni Giuseppe Papini, una delle realtà più affermate in Italia nel settore bridal.

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Quando si dice Giuseppe Papini, si nomina un'azienda leader nel settore degli abiti da sposa da più di dieci anni. Una griffe capace di coniugare eleganza e qualità con le lavorazioni artigianali tipiche della tradizione degli abiti da sposa Haute Couture, con una produzione totalmente Made in Italy. Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Valentina Mazzoni, che insieme a Giuseppe, è anima creativa e cuore pulsante di un brand che ben presto ha saputo conquistare consensi e nuovi mercati, grazie non soltanto alla qualità dei suoi capi, ma anche all'eccellenza del servizio.

Qual è il mood, l'ispirazione della collezione 2014? "La collezione 2014 è una collezione realizzata con tessuti leggeri ed eterei ma costruiti con una sartorialità impeccabile. Grande importanza nella collezione hanno gli abiti di pizzo estremamente pregiati che si sviluppano in capi che presentano anche solo dettagli con trasparenze o intagli di pizzo. L'obiettivo della collezione è di creare una sposa elegante che si trova un abito contemporaneo ma senza tempo allo stesso tempo".

Che sposa è colei che indossa Giuseppe Papini? "La sposa Giuseppe Papini è una sposa elegante e molto attenta ai particolari nella scelta del suo abito. Le nostre spose apprezzano moltissimo la nostra rigorosa scelta di sete di primissima qualità e la produzione tutta italiana, con abiti rifiniti a mano e realizzati artigianalmente. Stile, qualità e attenzione per i dettagli accomunano le nostre spose".

Tre aggettivi per definire lo stile Giuseppe Papini? "Elegante, contemporaneo, senza tempo".

Prossimi progetti? Qualche anticipazione sulla nuova collezione che sfilerà a SposaItalia? "Per quanto riguarda i prossimi progetti, ad aprile la collezione allargherà ulteriormente i suoi confini con il debutto a Singapore e a Hong Kong, dove Giuseppe Papini sarà ospite di due eventi di grande prestigio. Per quanto riguarda, invece, la collezione 2015, mi spiace ma è top secret!".

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA