Abiti da sposa: sflilano le tendenze di White Gallery London

di Francesca Favotto 

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Si è appena conclusa a Londra la White Gallery London, una delle più importanti e prestigiose fiere di settore. Una tre giorni serrata, durante la quale i più rinomati stilisti britannici e non solo hanno sfilato e presentato le loro nuove collezioni bridal. Solo per voi, una panoramica sulle tendenze più in voga sulla british catwalk, per sapere come si vestiranno e a cosa si ispireranno le spose di domani.

Bon ton: scolli a cuore, colli risvoltati, corpetti con una fila di bottoncini e soprattutto lei, grande protagonista: la gonna a ruota appena sotto al ginocchio o alla caviglia, molto anni Cinquanta. Uno stile d'altri tempi, ma sempre attuale, per spose che amano essere eleganti e raffinate, dando uno sguardo al passato.

Corto: il vestito corto non passa mai di moda: che abbia la gonna a ruota, un po' più anni Cinquanta, oppure sia a tubino, è diventato un must negli atelier di tutto il mondo, richiestissimo dalle spose. Una scelta audace, che scopre le gambe, e permette di giocare con gli accessori, in primis le scarpe, che così diventano una parte fondamentale della mise, sotto gli occhi di tutti.

Fiori: i boccioli non smettono mai di fiorire sugli abiti da sposa, soprattutto adesso che è arrivata la primavera. Un unico bocciolo cucito sulla cinta per sottolineare il punto vita, una cascata di petali leggeri sulla gonna oppure della maxi corolle sulla coda: e tu di che fiore sei?

Come regine e principesse: Le spose hanno la possibilità di essere protagoniste della loro favola d'amore, sentirsi principesse per un giorno. E se lo diventassero davvero? Maniche a sbuffo, gonne morbide e scivolate, corone di pizzo e gorgiere: più simili a Raperonzolo che a Cenerentola, più moderne Kate che Diana. Ma tutte ugualmente regali e bellissime.

Rosa: Il rosa è il colore della femminilità e della positività, perfetto per un abito da sposa. Tornato alla ribalta, fa capolino però in maniera discreta: pesca, pallido, antico e nudo, tutte nuance tenui e leggere, mai urlate, proprio come una sposa dev'essere.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA