La Sposa Dipinta: quando l'arte incontra la natura

di Francesca Favotto 

L'abito da sposa per le donne attente all'ambiente che non rinunciano al glamour.

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

La scelta dell'abito da sposa è quella con la S maiuscola, un momento fondamentale nella vita di una donna perché porta inevitabilmente con sé un carico di emozioni e di sensazioni mai provate prima e, che si voglia condividerlo oppure no con mamma, sorelle e amiche, resta comunque impresso per sempre nella mente della futura sposa. Oggi più che mai poi le ragazze sono diventate esigenti: desiderano una creazione unica, su misura, e possibilmente particolare, quasi un'opera d'arte. È il caso quindi de La Sposa Dipinta, un marchio che nasce nel 2013 dall'estro della biodecoratrice Michela Zelaschi, che mette alla base delle collezioni il concetto di arte pura, unito a un'anima ecologista e al tempo stesso glamour.

Gli abiti sono realizzati interamente con tessuti naturali come il cotone, il lino, ma anche il bamboo, la batista leggera ed impalpabile o la rara seta prodotta dai bozzoli lasciati dai bachi vivi anziché distrutti a scopo industriale. I modelli vengono realizzati dopo un accurato studio della silhouette, nel rispetto della fisicità della sposa, del suo carattere e del mood del matrimonio.

Ecco allora che nasce un capo unico, fatto su misura che viene poi dipinto a mano con l'impiego esclusivo di colori ad acqua, atossici e pertanto non nocivi per la salute. Non solo: la parte decorata non è mai a diretto contatto con la pelle, annullando così completamente i rischi di allergie. Quindi, via libera anche a decori scintillanti fatti di sapienti tocchi di glitter, che sottolineano il disegno e danno all'abito un'allure particolare.

Dettaglio non trascurabile: previo appuntamento, la stilista raggiunge le future spose a casa loro e, insieme, dà vita all'abito dei sogni, passo dopo passo, prova dopo prova. Allo stesso modo, La Sposa Dipinta realizza capi per le damigelle, per le testimoni di nozze e per chiunque voglia sentirsi coccolata ed in pace con la natura, sfoggiando creazioni uniche.

Per maggiori informazioni: http://www.lasposadipinta.it/

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA