Abiti da sposa: sfilano le tendenze di Sposaitalia

di Francesca Favotto 

Dalla capitale della moda italiana, le tendenze bridal per la prossima stagione.

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Sì Sposaitalia Collezioni quest'anno ha aperto e chiuso i battenti con un mese d'anticipo per permettere a buyer e addetti del settore di farsi un'idea delle tendenze che verranno. Un notevole vantaggio anche per voi, future spose, che così avete già potuto sbirciare tra le nuove collezioni di grandi nomi, nazionali e internazionali. Ve li siete persi? Nessun problema, ci siamo qui noi con questa panoramica sulle tendenze più in voga sulle passerelle dell'appuntamento più importante in Italia per la moda bridal. Pronte a scoprirle con noi?

Colorini: Delicati, freschi, sbarazzini, i colori pastello tornano di moda, ma a dire il vero non sono mai passati. Rosa, verde, azzurro: da abbinare al tema del matrimonio, oppure da scegliere in totale libertà, per essere davvero protagoniste del giorno più bello.

Country chic: Vita all'aria aperta, contatto con la natura e balli fino a notte fonda a piedi scalzi insieme agli amici di sempre: questo potrebbe essere il mood di un matrimonio agreste, in un cascinale fuori città. E così potrebbe essere l'abito della sposa di 'campagna': scivolato, dalle linee morbide, in due parole, rural chic.

Gran ballo: Le gonne maxisize sono sinonimo di abiti regali e sontuosi. Dominano la passerella, così come la navata principale, facendoci sentire un po' principesse, come sognavamo da piccole. Perché i sogni son desideri: non lo diceva forse una certa Cenerentola?

Ladylike: Maniche a sbuffo, cappelli a tesa larga e cappe impalpabili: una vera signora sa sempre che a fare la differenza sono i dettagli o gli accessori. Elegantissima, sempre e comunque, non può che esserlo anche sul white carpet. Chapeau!

Super pizzo: Che sia macramè o rebrodè, merletto o sangallo, il pizzo da sempre incarna l'ideale di romanticismo ed eleganza. Sembrano appena usciti dal baule della nonna, ma il loro appeal è sempre attuale. Per una scelta evergreen.

 

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA