Quattro abiti da sposa per quattro spose

di Francesca Favotto 

Ogni sposa ha il suo carattere e la sua personalità: quello che può piacere a una, può non entusiasmare l'altra. Qui vi proponiamo quattro modelli diversi, adatti a quattro tipi di spose diverse: a voi quale piace? Che tipo di sposa siete?

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

La ricerca dell'abito da sposa perfetto è questione di alchimia. A volte lo si trova al primo colpo e via, altre volte la ricerca è più difficoltosa perché scegliere quello che ci rappresenta non è sempre facile. Rispettare il proprio stile e vestire con personalità anche il giorno del proprio matrimonio è certamente la carta vincente per sentirsi bellissime e a proprio agio, ci vorrà pazienza e un po' di prove abiti, ma ne varrà la pena.

Ma voi che tipo di sposa siete? Sì, perché ogni donna è un mondo a sé stante, fatto di sogni, desideri, gusti e personalità. Ecco quattro abiti da sposa - ideati e firmati dalla stilista Marianna Lanzilli - per quattro tipi di donna:'bon-ton', 'hippie', glamour' oppure 'romantica'. Qual è il vostro abito preferito tra questi?

Sposa bon ton - modello Aline: Linea severa davanti e tocco superchic nella scollatura dietro. Ecco l'abito perfetto per chi veste con eleganza discreta. Se il vostro motto è 'mai esagerare', questo abito fa per voi. Sarete elegantissime e a vostro agio anche con un paio di ballerine ai piedi come l'icona per eccellenza di questo stile: Audrey Hepburn. La gonna non troppo gonfia, la vita segnata da una cinturetta arricchita con piccoli fiorellini, il revers di raso di seta della scollatura che mette in evidenza la schiena con sottile civetteria e un tessuto prezioso e raffinato che vi renderà semplicemente perfette.

Sposa hippie - modello Flora: Disinvolte, leggere, libere... Se vi sentite figlie dei fiori e in voi scorre sangue gitano, questo abito dalla linea semplice può fare al caso vostro. Scollatura morbida e profonda, spalline sottili, gonna dalla linea pulita. Il corpino è tagliato in modo da accarezzare il seno, leggermente più su del punto vita e si arricchisce di grossi fiori ton sur ton. Correre sull'erba non sarà un problema e potrete farlo a piedi scalzi o con dei calzari. Per l'acconciatura, perfetta può essere una calotta di tulle ricamato da posizionare cadente su un lato della fronte. Per una cerimonia in chiesa, un coprispalle di pizzo vestirà come un tatuaggio le braccia e infine, a completare la mise non resta che indossare i vostri gioielli preferiti: orecchini pendenti, grossi bracciali e anelli vistosi, naturalmente, anche perché senza non sareste voi.

Sposa glamour - modello Stella: L'altare sarà la vostra passerella e sorprendere con un abito da sposa originale è il vostro obiettivo. Ecco qui l'abito giusto: con un corpino tempestato di candidi fiori in rilievo l'effetto wow è assicurato. Se per voi il classico pizzo è cosa antiquata, non resta che trasformarlo in ricamo 3D. Petali che si arrampicano sulla scollatura velata, asimmetrie sapientemente studiate, foglie che sembrano vere. La gonna è in chiffon, per ondeggiare al vostro passo e la scollatura è a cuore. A questo punto, un rossetto rosso e uno smokey elegante per gli occhi faranno il resto e se volete proprio andare fino in fondo, infilate anche i guanti in coordinato.

Sposa romantica - modello Aria: Romanticone si nasce e se Cupido vi ha anche tramortite definitivamente, questo modello vi farà battere il cuore. Prezioso, vaporoso, soffice come una nuvola: il corpino arricciato segna il punto vita e la gonna gonfia dona un aspetto regale. La coda è appena accennata e contribuisce all'armonia dell'insieme, ma è il colore cipria che dona a questo abito da sposa il suo carattere. La sua tonalità calda riesce a dargli un tocco vintage e senza tempo. Il coprispalle in organza di seta rifinito a mano è il giusto accessorio per completare il look, impalpabile e romanticissimo.

Foto: Sara D'Ambra Photography

Bouquet: Sofia Barozzi Il Profumo dei Fiori

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA