La nuova collezione sposa di Elisabetta Delogu: tra sogno e tradizione

di Francesca Favotto 

Abiti dal sapore antico e ricercato, ma completamente attuali, didicati a una sposa in cui coabitano anime contrapposte, sospesa tra tradizione e modernità, romanticismo e sensualità. Questo è il mood della collezione di abiti da sposa firmati da Elisabetta Delogu.

Francesca Favotto

Francesca Favotto

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

La stilista Elisabetta Delogu presenta la sua nuova collezione di abiti da sposa, creazioni che sono in primis opere d'arte, nate da una ricerca e da una passione, quella di Elisabetta per il suo mestiere.

Pizzi antichi, tessuti floreali, preziosi e lavorati a telaio, organze, tulle, che si affiancano alle bourette e agli shantung ricamati a mano. Insolite costruzioni sartoriali - come le cascate di plissè, un tripudio di pizzi leggeri, sensuali trasparenze, tralci di fiori che accarezzano delicatamente il collo e il punto vita - caratterizzano la sua creatività in uno stile dal fascino senza tempo.

Per lei, stilista di origini sarde dalla formazione prettamente artistica, tutto può essere fonte d'ispirazione: un viaggio, una musica, un bel quadro. Sicuramente parte dalla cultura e dalla tradizione sarda, ma non cade mai nel folklore. In ogni suo abito, in un gioco di contrasti tra antico e contemporaneo, possono coesistere anime diverse, quella di una donna romantica ed eterea, innocente e sensuale.

Nel 2003 nasce l'atelier a Sassari, e da pochi giorni, ha aperto anche il suo negozio a Milano in Via Castel Morrone, civico 20, dove riceve solo per appuntamento. Una piccola e inconsueta boutique, dove gli abiti non sono i protagonisti, ma gli interpreti della sartoria, arredata da piccoli specchi, mini mensole e tende di velluto. Quì trovano posto le sue creazioni, oltre alle sue emozioni e alle sue ispirazioni, tutto quello che fa di lei, prima che una stilista, un'artista.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime