Ispirazione flamboyant

di Valentina Marchese 

Valentina Marchese

Valentina Marchese

ContributorScopri di piùLeggi tutti

Citazioni colte dal gusto bon ton e dettagli liberty. Sembra un bouquet floreale dal fascino rètro, la collezione P/E 2012 de Les Chaussons de la Belle: sandali, pantofole e borsette (da portare come un fiore prezioso) si vestono di una foggia neo-folk e una pioggia di fiori colorati impreziosiscono i tessuti in cotone moiré. Senza tralasciare il carattere luxury che contraddisitingue il brand.

Perché la cifra stilistica della designer Giuliana Venerosi Pesciolini è l'alto standard qualitativo dell'hand made italiano, che si traduce in objets de désir dal gusto settecentesto pensati per tutte quelle donne che vogliono concedersi il vezzo di un dettaglio prezioso. Vero e proprio passepartout per un'occasione speciale, come il giorno delle proprie nozze.

E dato che nel 2012 il binomio sposa-fiore sembra essere più forte che mai, indossare un accessorio "a tema" è quasi d'obbligo. Soprattutto per chi sogna una romantica ceremonia country chic. Potreste ad esempio sfoggiare un paio sandali en teint con la borsetta delle vostre damigelle d'onore. Insomma, lasciate spazio alla fantasia.

Infatti, Les Chaussons de la Belle propone più di quaranta varianti di cotone moiré (avete presente quel tessuto dai riflessi cangianti che evoca l'idea delle venature del marmo o del legno?) dal rubino allo zaffiro fino all'agata, passando il turchese. Senza dimenticare le varianti con le rose in Jacquard di cotone e i pizzi delicati. Le declinazioni sono veramente tante e non avete che l'imbarazzo della scelta!

Per saperne di più, visitate il sito www.leschaussonsdelabelle.com

DA STYLE.IT

  • Sposa

    Grenada, il reportage: prove tecniche di luna di miele

    Un'isola piccola sperduta nel Mar dei Caraibi, un resort cinque stelle lusso studiato apposta per le coppie, io e lui inviati per vivere l'esperienza della luna di miele in anteprima: ecco il nostro reportage.

  • Sposa

    Grenada, l'isola del romanticismo

    Grenada è una piccola isola delle Antille, soprannominata “isola delle spezie”. Ma da qualche anno qui Sandals Resorts ha aperto il suo quattordicesimo indirizzo, il Sandals La Source, incantevole meta per chi desidera una luna di miele indimenticabile o addirittura, sposarsi direttamente sulla spiaggia, senza troppe preoccupazioni. Conosciamo più da vicino questa realtà.

  • Sposa

    Michela + Gennaro: matrimonio al tramonto!

    Alle volte, essere fuori dal coro significa fare le scelte meno scontate, quelle che nessuno mai farebbe: come Michela e Gennaro che per il loro matrimonio hanno rifiutato di... Scopritelo qui!

  • Sposa

    Lara + Fabio: matrimonio in tandem!

    Regola numero uno: divertirsi e che tutto fosse il più naturale possibile! Così hanno voluto il loro matrimonio Lara e Fabio e così l'hanno realizzato: una festa indimenticabile, immersa nelle colline del Monferrato. Sbirciate qui!

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA