Per il matrimonio,
occhiali
o lenti a contatto?

di Lorena Sironi 

Se nella vita di tutti i giorni portate gli occhiali da vista vi starete probabilmente domandando cosa fare il giorno delle nozze: indossarli come sempre o provare con le lenti a contatto? Questa sarà sicuramente un'ardua e personalissima decisione ma, nel caso possano esservi utili, qui di seguito trovate alcuni brevi consigli...

Lorena Sironi

Lorena Sironi

EditorScopri di piùLeggi tutti


Per il matrimonio, occhiali o lenti a contatto? Foto Diego Diaz
- Archivio Sposabella

Per il matrimonio, occhiali o lenti a contatto? Foto Diego Diaz - Archivio Sposabella


Se avete deciso per le lenti a contatto ma non le avete mai usate, non inauguratele il giorno del matrimonio! Provatele qualche mese prima, in modo tale che i vostri occhi possano gradualmente abituarsi alla nuova situazione. Vi consigliamo, comunque, di portare con voi i vostri occhiali di sempre, non si sa mai!

Se, invece, avete deciso di sposarvi con gli occhiali e avete optato per lenti neutre o fumé, parlatene con il vostro truccatore affinché studi un make-up ad hoc e che metta bene in risalto occhi, ciglia e sopraciglia. In caso di miopia le lenti tendono a rimpicciolire l'occhio mentre se siete ipermetropi le lenti agiscono come una "lente di ingrandimento". Un bravo make-up artist saprà sapientemente correggere con il trucco questi piccoli difetti!

Gli occhiali sono anche un accessorio moda molto importante. Molti stilisti firmano montature decisamente cool. E allora perché non sbizzarrirsi e sceglierne una magari pendant con la nuance del bouquet, della scarpa (che non deve necessariamnete essere bianca!) o dell'abito? Il vostro look finale non passerà certo inosservato e spiccherete per eleganza e originalità!

DA STYLE.IT

  • Sposa

    Grenada, il reportage: prove tecniche di luna di miele

    Un'isola piccola sperduta nel Mar dei Caraibi, un resort cinque stelle lusso studiato apposta per le coppie, io e lui inviati per vivere l'esperienza della luna di miele in anteprima: ecco il nostro reportage.

  • Sposa

    Grenada, l'isola del romanticismo

    Grenada è una piccola isola delle Antille, soprannominata “isola delle spezie”. Ma da qualche anno qui Sandals Resorts ha aperto il suo quattordicesimo indirizzo, il Sandals La Source, incantevole meta per chi desidera una luna di miele indimenticabile o addirittura, sposarsi direttamente sulla spiaggia, senza troppe preoccupazioni. Conosciamo più da vicino questa realtà.

  • Sposa

    Michela + Gennaro: matrimonio al tramonto!

    Alle volte, essere fuori dal coro significa fare le scelte meno scontate, quelle che nessuno mai farebbe: come Michela e Gennaro che per il loro matrimonio hanno rifiutato di... Scopritelo qui!

  • Sposa

    Lara + Fabio: matrimonio in tandem!

    Regola numero uno: divertirsi e che tutto fosse il più naturale possibile! Così hanno voluto il loro matrimonio Lara e Fabio e così l'hanno realizzato: una festa indimenticabile, immersa nelle colline del Monferrato. Sbirciate qui!

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA