Per il matrimonio,
acconciatura
di fiori freschi
o tiara di cristalli?

di Lorena Sironi 

Sei indecisa e non sai cosa scegliere. Per la tua acconciatura da sposa è meglio una coroncina di fiori freschi o un diadema di cristalli? Dipende da te, da come ti senti, se ami un look easy e fresco o se ti senti più diva. Ricorda comunque che, in entrambi i casi, è sempre bene non esagerare. Ecco per te alcuni semplici e brevi consigli…

Lorena Sironi

Lorena Sironi

EditorScopri di piùLeggi tutti


Acconciatura di fiori freschi o tiara di cristalli? Foto
archivio Sposabella

Acconciatura di fiori freschi o tiara di cristalli? Foto archivio Sposabella


Se ami lo styling naturale, semplice e bucolico, i fiori freschi tra i capelli completeranno in modo impeccabile la tua acconciatura. È importantissimo che siano abbinati al bouquet e alle decorazioni della cerimonia. Che sia una coroncina o tanti boccioli sparsi qua e là ricordati di non eccedere e chiedi al tuo fiorista quale tipologia sia più resistente e non appassisca facilmente. Consultati poi con il parrucchiere che realizzerà l'acconciatura per il gran giorno: in base alle tue caratteristiche saprà consigliarti il look più adatto.

La tiara, o diadema di cristalli, è un accessorio molto importante che ti renderà ancora più preziosa, donandoti un'allure principesca. Deve essere, in ogni caso, abbinata all'abito e pendant ai gioielli (sempre che tu decida di indossarli). Se l'abito è bianco ottico e con applicazioni di cristalli meglio optare per una tiara color argento e con cristalli; se, invece, hai scelto un modello panna il diadema dovrà essere decorato con perline (vietati i cristalli) per richiamare la nuance del tessuto. Ricordati che il didema non può prescindere dall'acconciatura: per posizionarla al meglio prediligi capelli tirati, raccolti in uno chignon alto o basso a tua scelta.

DA STYLE.IT

  • Sposa

    Grenada, il reportage: prove tecniche di luna di miele

    Un'isola piccola sperduta nel Mar dei Caraibi, un resort cinque stelle lusso studiato apposta per le coppie, io e lui inviati per vivere l'esperienza della luna di miele in anteprima: ecco il nostro reportage.

  • Sposa

    Grenada, l'isola del romanticismo

    Grenada è una piccola isola delle Antille, soprannominata “isola delle spezie”. Ma da qualche anno qui Sandals Resorts ha aperto il suo quattordicesimo indirizzo, il Sandals La Source, incantevole meta per chi desidera una luna di miele indimenticabile o addirittura, sposarsi direttamente sulla spiaggia, senza troppe preoccupazioni. Conosciamo più da vicino questa realtà.

  • Sposa

    Michela + Gennaro: matrimonio al tramonto!

    Alle volte, essere fuori dal coro significa fare le scelte meno scontate, quelle che nessuno mai farebbe: come Michela e Gennaro che per il loro matrimonio hanno rifiutato di... Scopritelo qui!

  • Sposa

    Lara + Fabio: matrimonio in tandem!

    Regola numero uno: divertirsi e che tutto fosse il più naturale possibile! Così hanno voluto il loro matrimonio Lara e Fabio e così l'hanno realizzato: una festa indimenticabile, immersa nelle colline del Monferrato. Sbirciate qui!