Per San Valentino:
anelli animalier:
perché l'amore è istinto

di Marianna Peluso 

Dichiarazioni che risplendono con pietre lucenti, metalli preziosi e forme insolite (quasi feroci). Perché al mondo esistono cose irrefrenabili, irresistibili, inspiegabili. Come l'amore.

Marianna Peluso

Marianna Peluso

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Una storia d'amore evolve col tempo, come una favola che inizia in un giardino incantato dove una rana si trasforma in principe dopo il primo bacio, il brutto anatroccolo diventa un cigno meraviglioso e il bruco dispiega le ali da farfalla. Perché l'amore stupisce, allontana il raziocinio e si abbandona all'istinto.

Una dichiarazione d'amore insolita, per artisti e sognatori, folli anticonvenzionali che manifestano il proprio amore senza lasciarsi inibire dalla tradizione del solitario.

E quelle tre parole "Mi vuoi sposare?" avranno una nuova forma, nuovi colori, nuovi materiali, per sprizzare gioie e spiazzare chi lo riceve. Inconsueto, originale, dolce o aggressivo: ecco l'inizio di un capitolo inedito scritto a quattro mani e lungo una vita.

Gli animali feroci sono reinterpreti in chiave romantica, addomesticati per amore a simbolo che tutto è possibile. «Cosa vuol dire addomesticare?» chiese il piccolo principe. «È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire creare dei legami…» rispose la volpe. «Creare dei legami?» «Certo - disse la volpe - Tu, fino ad ora per me non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo e io sarò per te unica al mondo» [cit. Antoine de Saint-Exupéry "Il piccolo principe"]

 

VEDI ANCHE:

> BACI VIP

> CUORE HI-TECH

> LE METE PER INNAMORARSI

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA