Occhiali da sposa

di Marianna Peluso 

A quattr'occhi con la sposa. Per leggere (bene) le emozioni che scorrono negli occhi di chi ama, un paio d'occhiali minimal-chic o ultra-glam, da vista o da sole. Foto di Diego Diaz - Archivio Sposabella

Marianna Peluso

Marianna Peluso

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Occhi che ridono, che si commuovono, trasparenti, abbaglianti e profondi. Per sottolineare ogni sfumatura d'umore, tante montature di occhiali da sfoggiare nel giorno del sì.

Lontano da antichi stereotipi che tacciano l'occhiale come simbolo di un difetto visivo, ecco che la prospettiva si ribalta, per la rivincita dello stile "intellettual-chic": con grandissima personalità, grandi, piccoli, tondi, squadrati, in metallo, acetato, lisci, tempestati di cristalli, di applicazioni e dettagli, vanno scelti con grande attenzione, pensando bene a tutti gli abbinamenti, come si fa con qualsiasi altro accessorio.

Individuato lo stile, bisogna trovare quello che calza a pennello con la forma del viso, i lineamenti, i capelli e che risponde bene alla funzionalità delle lenti previste. Indispensabile studiarne l'effetto insieme all'abito, in base al colore o alla tonalità di bianco e anche in base all'eventuale presenza di dettagli e applicazioni. Anche il make-up deve esser declinato in base alla montatura: come regola generale, ricordarsi di stare attente a non esagerare con mascara e ciglia finte (possono dar fastidio se a contatto con le lenti), ma piuttosto prediligere sfumature di colore sulle palpebre, eyeliner, matita khôl e punti luce.

Bastano davvero pochi accorgimenti per ritrovarsi un nuovo alleato di bellezza sulla punta del naso!

E chi avesse una vista da 10/10? Suvvia, non disperare: si può sempre pensare a un paio di occhiali da sole da indossare durante gli spostamenti oppure a un paio di occhiali con lenti neutre… Perché per la moda (e per le spose 2013) è impossibile rinunciarci.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA