Se musa fa rima con sposa

di Valentina Marchese 

Da modella a sposa per davvero: per il suo sì Alessia ha scelto una creazione Rs Couture

Valentina Marchese

Valentina Marchese

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Complici in passerella come nella vita di tutti i giorni. Quello tra il designer dell'aterlier Rs Couture, Renato Savi e la sua musa, Alessia Mondani è stato vero "amore a prima vista". Un rapporto professionale e di amicizia, lungo dieci anni, in cui Alessia è stata la sua mannequin e modella.

"Quando si crea un feeling così speciale è come se la modella potesse leggere nel cuore dello stilista, perché condivide con lui successi e piccole delusioni", ci racconta Savi.

E quando Alessia ha cominciato a organizzare le sue nozze, non ha avuto il minimo dubbio: avrebbe indossato una creazione Rs Couture. Pizzo, ricami e linee sartoriali sono i punti di forza dell'atelier, ma quale modello avrà scelto Alessia?

"Lei è sempre stata convinta di voler sfoggiare una mise in georgette di seta, scivolata ed essenziale. Io, invece, pensavo che un abito romantico e spumeggiante, avrebbe esaltato al meglio la sua femminilità . E così è stato", dice lo stilista.

Renato Savi infatti ha disegnato per lei un modello unico, che ha suscitato la commozione di tutti - protagonisti compresi - nonostante fossero entrambi abituati a vedersi in quelle "vesti"!

Per saperne di più visitate il sito www.rscoutureroma.it

Le foto della gallery sono di Azeta studio, Paolo Lorusso, Nabis Studio Fotografico

DA STYLE.IT

  • Sposa

    Grenada, il reportage: prove tecniche di luna di miele

    Un'isola piccola sperduta nel Mar dei Caraibi, un resort cinque stelle lusso studiato apposta per le coppie, io e lui inviati per vivere l'esperienza della luna di miele in anteprima: ecco il nostro reportage.

  • Sposa

    Grenada, l'isola del romanticismo

    Grenada è una piccola isola delle Antille, soprannominata “isola delle spezie”. Ma da qualche anno qui Sandals Resorts ha aperto il suo quattordicesimo indirizzo, il Sandals La Source, incantevole meta per chi desidera una luna di miele indimenticabile o addirittura, sposarsi direttamente sulla spiaggia, senza troppe preoccupazioni. Conosciamo più da vicino questa realtà.

  • Sposa

    Michela + Gennaro: matrimonio al tramonto!

    Alle volte, essere fuori dal coro significa fare le scelte meno scontate, quelle che nessuno mai farebbe: come Michela e Gennaro che per il loro matrimonio hanno rifiutato di... Scopritelo qui!

  • Sposa

    Lara + Fabio: matrimonio in tandem!

    Regola numero uno: divertirsi e che tutto fosse il più naturale possibile! Così hanno voluto il loro matrimonio Lara e Fabio e così l'hanno realizzato: una festa indimenticabile, immersa nelle colline del Monferrato. Sbirciate qui!

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA