In riva al lago

di Olivia Balzar 

La magia di un luogo senza tempo come l'antico borgo di Lortallo (No) sul lago d'Orta, ha fatto da sfondo alle nozze di Chiara e Peter, dal gusto raffinato e di grande suggestione. Sfoglia il loro album di nozze e lasciati ispirare!

Olivia Balzar

Olivia Balzar

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

 

Il lago è di per sé un luogo romantico e suggestivo. Se poi si tratta di un borgo antico sul lago d'Orta, diventa la location perfetta per un matrimonio elegante come quello di Chiara e Peter: un vero e proprio tuffo nel passato, in un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato.

La cerimonia si è svolta nella chiesa di S.Maria Assunta, una delle piu' belle chiese del lago D' Orta, con affreschi risalenti al '700, incastonata in un panorama dalla vista mozzafiato.

Dopo una pioggia di riso sul sagrato della chiesa, tutti a festeggiare a Villa Decio, location Ottocentesca immersa nel verde con vista sul lago e sul Monte Rosa, un vero gioiello perfettamente conservato.

La coppia ha scelto come fil rouge I colori testa di moro e turchese, presenti in ogni dettaglio, dall'allestimento floreale ai tavoli, che si intergrano naturalmente con il bellissimo paesaggio che ha fatto da sfondo alla giornata.

Chiara era perfettamente a suo agio nell'abito Couture Hayez Atelier del quale, dice, s'è innamorata al primo istante!

La sera la Villa s'è illuminata di blu e avanti coi festeggiamenti e il taglio della torta! La wedding cake è stata un vero tocco di originalità,  gli sposi infatti hanno scelto, al posto della classica a piani, una torta a forma di fiore, bella e buona.

Una giornata bellissima, un matrimonio sobrio e raffinato, curatissimo nei dettagli e immerso in un'atmosfera da sogno.

(Wedding Planner: Ddaywedding/ Foto by Artefoto Arona )

DA STYLE.IT

  • Sposa

    Grenada, il reportage: prove tecniche di luna di miele

    Un'isola piccola sperduta nel Mar dei Caraibi, un resort cinque stelle lusso studiato apposta per le coppie, io e lui inviati per vivere l'esperienza della luna di miele in anteprima: ecco il nostro reportage.

  • Sposa

    Grenada, l'isola del romanticismo

    Grenada è una piccola isola delle Antille, soprannominata “isola delle spezie”. Ma da qualche anno qui Sandals Resorts ha aperto il suo quattordicesimo indirizzo, il Sandals La Source, incantevole meta per chi desidera una luna di miele indimenticabile o addirittura, sposarsi direttamente sulla spiaggia, senza troppe preoccupazioni. Conosciamo più da vicino questa realtà.

  • Sposa

    Michela + Gennaro: matrimonio al tramonto!

    Alle volte, essere fuori dal coro significa fare le scelte meno scontate, quelle che nessuno mai farebbe: come Michela e Gennaro che per il loro matrimonio hanno rifiutato di... Scopritelo qui!

  • Sposa

    Lara + Fabio: matrimonio in tandem!

    Regola numero uno: divertirsi e che tutto fosse il più naturale possibile! Così hanno voluto il loro matrimonio Lara e Fabio e così l'hanno realizzato: una festa indimenticabile, immersa nelle colline del Monferrato. Sbirciate qui!

Iscriviti adesso alla newsletter settimanale di SPOSA